La Nuova Sardegna

Sport

La Macomerese frena Il Fonni in rimonta centra un buon pari

La Macomerese frena Il Fonni in rimonta centra un buon pari

Continua l’exploit dei barbaricini: 10 punti in cinque gare Ruiu e compagni senza timori sul campo di una big

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMERESE1

FONNI1

MACOMERESE: Nieddu, Pes, Figus (46’ Mura), Mura, Colombo, Pitruzzello, Foddai (89’ Sanna), Pinna, Dettori, Cocco, Sini. All. Mura.

FONNI: Ruiu, Mattu, Patteri, Sini, Malgari, Mattu P. (67’ Biscu R.), Tolu (67’ Lai), Murrocu (75’ Meloni), De Souza, Nonne (55’ Coinu), Biscu. All. Cucca.

ARBITRO: Nicola Mele di Sassari.

RETI: 15’ Dettori, 22’ Mattu P.

MACOMER

Il Fonni non vuole smettere di stupire. La squadra di mister Cuccu riesce a strappare un punto prezioso sul campo della corazzata macomerese. Uno a uno il risultato finale al termine di novanta minuti in cui l’undici barbaricino ha dimostrato di poter giocare ad armi pari contro Foddai e soci. Non è un caso se il Fonni ha conquistato dieci punti nelle ultime cinque gare. Ruiu e compagni hanno trovato la giusta quadratura e i risultati stanno dando merito alla solidità dell’organico.

Inizio di gara di marca ospite con De Souza che mette i brividi alla retroguardia di casa con un colpo di testa da pochi passi che termina fuori di un soffio (14’). Passa un minuto e la Macomerese passa in vantaggio. Cross dal fondo dal binario di destra, Dettori ben piazzato nel cuore dell’area piccola mette dentro alle spalle di un incolpevole Ruiu. La reazione del Fonni non si fa attendere. Peppe Nonne semina il panico tra la difesa di casa e lascia partire un gran tiro che colpisce il palo; sugli sviluppi dell’azione Pier Salvatore Mattu mette dentro di tacco. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio. Il Fonni si difende con ordine e non corre rischi di rilievo. Dal 20’ in poi la formazione ospite riprende coraggio e alza nuovamente il baricentro ma nulla cambia.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative