La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Mazzarri ex ma senza nostalgie: "Il Cagliari deve vincere"

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

Il posticipo alle 20.45 contro il Torino: "L'atteggiamento della squadra è giusto, serve però anche un pizzico di fortuna"

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Un girone di ritorno come quello dei record del Torino? Per il momento pensiamo a raggiungere questa salvezza. Quando ho detto sì al Cagliari ho pensato a una bella sfida da giocare: questa è la piazza ideale per portare avanti un bel progetto». Walter Mazzarri tra passato e futuro parla della sfida tra il suo Cagliari e la sua penultima squadra, il Torino (Domus Arena, ore 20.45, diretta su Sky e Dazn).

«Con i granata fu un anno trionfale, andammo in Europa - ha raccontato - ma ora sono concentrato su questa gara, non penso al passato: dobbiamo subito fare bene». Cagliari nei giorni scorsi in ritiro: «Con il ds stavamo facendo delle valutazioni - ha raccontato -, i giocatori ci hanno anticipato: non è una scelta facile ma sono contento per l'atteggiamento: dobbiamo stare concentrati per portare a nostro favore gli episodi della gara».

Mazzarri chiede anche aiuto alla dea bendata: «Un pò di fortuna non guasterebbe- ha detto- finora anche le situazioni non ci hanno aiutato: penso che sul campo abbiamo meritato quattro o cinque punti in più». Serie positiva di tre gare, ma c'è ancora da migliorare: «Anche se a Verona è finita zero a zero- ha detto- dobbiamo ancora limare qualcosa in difesa. L'attacco? Per la verità siamo spesso riusciti a segnare. Ancora una finale? Non possiamo che giocarci tutte le partite come se lo fossero».

Nessuna anticipazione sulla formazione: «Non possiamo dare vantaggi a nessuno». La formula del futuro potrebbe essere, magari dopo il mercato, un 3-4-2-1. «Sì mi piace - ha detto - e in realtà se guardiamo le posizioni di Nandez e Keita in certe fasi della gara, possiamo dire che lo abbiamo in qualche modo anche già sperimentato» (ANSA).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative