La Nuova Sardegna

Sport

vela  

Al Memorial Ciabatti brillano i galluresi con Riccardo Gessa

CAGLIARI. Centocinquantadue imbarcazioni, con a bordo 224 velisti, in rappresentanza di 10 classi. Sono i numeri del Memorial Piero Ciabatti, la tradizionale regata dello Yacht Club Cagliari per...

07 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Centocinquantadue imbarcazioni, con a bordo 224 velisti, in rappresentanza di 10 classi. Sono i numeri del Memorial Piero Ciabatti, la tradizionale regata dello Yacht Club Cagliari per ricordare lo storico presidente, al timone del circolo di Marina Piccola negli anni Novanta. Una regata spettacolare, la manifestazione delle derive che ha avuto come scenario il Poetto, dove la parte del leone l’hanno fatta gli Optimist, che sono scesi in mare anche per l'ultima tappa del campionato sardo.

E nella piccola deriva utilizzata da tutte le scuole vela del mondo, nella categoria Cadetti, hanno occupato tutti i gradini del podio i timonieri galluresi. Su quello più alto Riccardo Gessa dello Yacht Club Olbia, che si è aggiudicato quattro prove su quattro. Tra gli Under 17 ha vinto Lorenzo Dessy dello Yacht Club Cagliari. (s.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative