La Nuova Sardegna

Sport

Pari-spettacolo a Gavoi

Pari-spettacolo a Gavoi

Eccellenza. Taloro e Ferrini lottano, i padroni di casa si salvano su rigore all’89’

09 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





taloro2

ferrini2

TALORO: Cossu, Fadda, Fois (81' Sedilesu), Secchi, Mastio, Castro, Pusceddu, Fadda (67' Soro), Falchi, Delussu, Mele. All.: Fadda.

FERRINI: Saraò, Cuccu, Mudu, Boi, Aresu, D'Agostino, Argiolas (75' Sigismondo), Bonu, Camba, Usai, Murgia. All.: Pinna.

RETI: 17' Camba, 56' Falchi, 57' Bomu, 89' Falchi (r).

ARBITRO: Serani di Foligno.

GAVOI

Il carroarmato Ferrini deve fermarsi davanti al roccioso Taloro. Il big match di Eccellenza tra le prime due della classe termina pari. Se da un lato la festività dell'Immacolata ha riservato temperature rigide e pioggia, dall'altro non è mai stato così caldo il clima tra le mura del “Maristiai” che ha ospitato una delle partite più belle del girone di andata.

Il Taloro attacca ed è padrone del campo per oltre 60’, la Ferrini fa valere la qualità di una rosa capace di colpire con contropiedi letali. I padroni di casa mordono le caviglie dei ragazzi di Pinna già dai minuti iniziali con delle occasioni pericolose capitate sui piedi del capitano Mele e di Pusceddu. Come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio della Ferrini con Camba. Vane le proteste dei padroni di casa per un presunto tocco con il braccio che il fischietto di Foligno reputa regolare. Si tratta dell'unica azione pericolosa dei cagliaritani nella prima frazione con il Taloro che invece corre, attacca e reclama un rigore al 42’ per una spinta su Falchi.

La ripresa è spettacolare con i gavoesi che entrano in campo ancora più affamati. Al 56’ ci pensa Falchi che dentro l'area batte a rete. Neanche il tempo di festeggiare, contropiede fulmineo e cagliaritani nuovamente in vantaggio dopo pochi secondi con Bomu. I ragazzi di mister Pinna sono ben messi in campo ma gli assalti del Taloro non finiscono più. La Ferrini piano piano si spegne, non esce più dalla sua metà campo e subisce le incursioni di Pusceddu, Mele e Falchi che è senza dubbio il migliore in campo della gara.

Diventa eroe di giornata all'89’ quando firma la sua doppietta personale, su calcio di rigore, assegnato dopo un tocco di mano questa volta giudicato volontario dal direttore di gara. La partita termina sul risultato di 2 -2. La Ferrini, ancora imbattuta in campionato, aggiunge un punto alla sua cavalcata inarrestabile verso la serie D. I cagliaritani, infatti, si dimostrano solidi al comando della classifica in virtù dei 7 punti di vantaggio proprio sulla seconda, il Taloro. I gavoesi, che domenica prossima saranno impegnati sul difficile campo dell'Ossese, già dalla gara di ieri e per il resto della stagione, dovranno fare a meno dell'esterno Littarru dovutosi allontanare per questioni di natura lavorativa. Proprio lui che con sette centri, era stato il migliore tra i ragazzi di mister Mario Fadda nelle prime dodici giornate.

Alessandro Mele

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative