La Nuova Sardegna

Sport

Gare trappola per Atalanta e Juve Roma e Bologna avversari ostici

ROMA. Atalanta-Roma (ore 15) e Bologna-Juventus (ore 18) oggi si prendono il palcoscenico della serie A. Sono questi gli altri due anticipi della penultima giornata del girone di andata. A Bergamo la...

18 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Atalanta-Roma (ore 15) e Bologna-Juventus (ore 18) oggi si prendono il palcoscenico della serie A. Sono questi gli altri due anticipi della penultima giornata del girone di andata. A Bergamo la Dea dovrà superare l’ostacolo Roma, squadra che ha dato segnali di risveglio vincendo il raggruppamento in Conference League e battendo nettamente lo Spezia. I nerazzurri, però, devono vincere per restare nella scia di chi lotta per lo scudetto. Il tecnico Gasperini getta acqua sul fuoco: «Noi i rivali dell’Inter? Lo dicono gli altri. Noi non ci facciamo condizionare da nulla e non dobbiamo sentire la pressione».

Allegri non se la passa bene e a Bologna troverà un avversario voglioso di riscattare il capitombolo col Torino. Fuori Dybala per infortunio, il tecnico si affiderà ancora a Morata. «Dobbiamo lavorare con serenità, abbiamo 21 partite per sistemare il campionato», le sue parole della vigilia.

Marko Arnautovic ritrova Chiellini e Bonucci a distanza di più di cinque mesi dall'Europeo e vuole la rivincita con il Bologna: «Sono due grandi difensori, ma voglio metterli in difficoltà e vincere». Anche Mihajlovic culla il sogno dell'impresa, nonostante gli alti e bassi del suo Bologna.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative