La Nuova Sardegna

Sport

interrotta la serie positiva 

L’Afragolese bussa due volte, il Muravera si sveglia tardi

L’Afragolese bussa due volte, il Muravera si sveglia tardi

MURAVERA. L’Afragolese ha battuto per 2-1 il Muravera e, grazie ai tre punti conquistati, è balzato al terzo posto in classifica scavalcando l’Aprilia, fermata dal Covid. I sarrabesi hanno subito la...

23 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. L’Afragolese ha battuto per 2-1 il Muravera e, grazie ai tre punti conquistati, è balzato al terzo posto in classifica scavalcando l’Aprilia, fermata dal Covid. I sarrabesi hanno subito la settima sconfitta stagionale e hanno interrotto la serie positiva che durava da 3 giornate.

Dopo una prima fase di studio, al 22’ i campani passano in vantaggio con un diagonale dal vertice dell’area piccola del capitano Longo, dopo un batti e ribatti in area. Sette minuti gli ospiti raddoppiano con una incornata di Caso Naturale su calcio d’angolo.

La reazione dei padroni di casa è immediata. Al 30’ la barriera dell’Afragoleser “mura” un calcio di punizione dal limite di Mattia Floris. Al 31’ il portiere Romano smanaccia un insidioso calcio d’angolo di Mattia Floris mettendo fuori causa Mancosu. Al 33’ il Muravera accorcia le distanze con Demontis, servito da Mattia Floris, e riapre la gara. I sarrabesi attaccano a testa bassa e al 43’ sfiorano il pareggio con un diagonale di Demontis, uno dei migliori in campo per i suoi, che si perde di poco sul fondo. Al 44’ un colpo di testa di Mancosu sorvola la traversa.

Nel secondo tempo, al 9’ Maurizio Floris in tuffo neutralizza un insidioso rasoterra del nuovo entrato Marchese, e al 10’ il portiere di casa respinge un calcio d’angolo. Al 28’ ripartenza degli ospiti conclusa da Celiento. Il campano evita l’uscita dell’estremo difensore sarrabese, Cadau respinge la palla prima che varchi la linea bianca della porta. Al 45’ un diagonale di Floris Mattia si perde sul fondo alla destra del portiere Romano. Nei minuti di recupero al 49’ ripartenza degli ospiti conclusa da Senese respinto dal portiere Oliva subentrato a Floris.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative