La Nuova Sardegna

Sport

Brindisi “promuove” anche la Dinamo Sarà Final Eight

di Andrea Sini
Brindisi “promuove” anche la Dinamo Sarà Final Eight

Il successo dei salentini su Napoli qualifica i sassaresi Il 16 febbraio a Pesaro la sfida contro l’Olimpia Milano

20 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gioco, partita, incontro e...un biglietto per Pesaro. E a questo gioco parteciperà anche la Dinamo. La Happy Casa Brindisi batte la Gevi Napoli per 89-75 nel recupero della quindicesima giornata della massima serie di basket e chiude i conti della Final Eight per tutti: il successo ottenuto ieri sara dai salentini di coach Vitucci nello scontro diretto contro i campani di Pino Sacripanti completa la griglia della fase finale della Coppa Italia perché qualifica in un colpo solo la stessa Brindisi, il Banco di Sardegna e la Germani Brescia.

Il risultato della gara del PalaPentassuglia ha infatti scatenato un effetto domino a livello di classifica avulsa, che ha finito per premiare ovviamente la Happy Casa, che sale a quota 16, ma anche Brescia e Sassari. Stasera alle 20,30 si giocherà il secondo dei quattro recuperi che servono per chiudere il girone d’andata, con la Germani Brescia – avversaria domenica del Banco nella prima di ritorno – che ospita la Vuelle Pesaro: non sarà comunque un match inutile, perché in caso di successo i lombardi salirebbero addirittura al quinto posto della griglia.

La Dinamo di Piero Bucchi è invece già certa di accedere con l’ottavo e ultimo posto disponibile alla kermesse in programma a Pesaro dal 16 al 20 febbraio, nella quale se la vedrà ai quarti di finale contro l’Armani Milano di Ettore Messina, Gianmarco Pozzecco e Gigi Datome.

I sassaresi hanno raggiunto un obiettivo che sembrava sfumato grazie alla marcia delle ultime 5 gare, nelle quali sono arrivate 4 vittorie. Per la Dinamo, che ha conquistato la Coppa Italia nel 2014 e nel 2015, è la decima partecipazione negli ultimi 11 anni. Solo Milano ha fatto di meglio.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative