La Nuova Sardegna

Sport

Juve-Vlahovic, ora manca soltanto la firma

Juve-Vlahovic, ora manca soltanto la firma

Robin Gosens in prestito dall’Atalanta all’Inter. La Lazio tratta il rinnovo di Luiz Felipe

26 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Per Dusan Vlahovic alla Juve mancano solo i dettagli: il trasferimento dal club viola ai rivali bianconeri avverrà per 70 milioni, più cinque di bonus. I due club hanno definito l'accordo per il passaggio del centravanti serbo, classe 2000. Per “dettagli” si intendono i 7 milioni netti a stagione fino al 2026, con opzione per la stagione successiva, che il club bianconero sta concordando con l'entourage del calciatore. Vlahovic nelle prossime ore verrà sottoposto alle visite mediche, quindi il suo passaggio verrà annunciato e diventerà ufficiale. Con il trasferimento di Vlahovic da Firenze a Torino incasserà un paio di milioni anche l'ex società del centravanti, ovvero il Partizan Belgrado.

L'operazione sale sul podio delle più costose di sempre nel mercato invernale, dietro solo quelle di Philippe Coutinho e di Virgil Van Dijk, entrambe datate gennaio 2018. Il fantasista brasiliano passò dal Liverpool al Barcellona in cambio di 135 milioni, mentre il centrale difensivo olandese si trasferì dal Southampton al Liverpool per 84,6 milioni.

Contemporaneamente alla cessione alla Juventus di Vlahovic, la Fiorentina sta definendo in queste ore anche un'altra operazione in uscita: trattativa in fase avanzata con il Tottenham di Antonio Conte per la cessione del centrocampista Amrabat.

Robin Gosens e l'Inter si incontrano: il tedesco arriverà ad Appiano Gentile in prestito con diritto di riscatto fissato su una cifra poco sotto i 30 milioni. Cifra che l'Inter pagherebbe in estate. Il tedesco da tempo era nel mirino di Simone Inzaghi. Jeremie Boga, intanto, è il nuovo numero 10 dell'Atalanta. Il giocatore ha salutato il Sassuolo ed è sbarcato a Bergamo per iniziare una nuova avventura. Adesso, nell'attacco della Dea, che è alle prese col nuovo caso Josip Ilicic, c'è un titolare in più. Dopo essere sbarcato a Linate, Marko Lazetic è stato sottoposto alle visite mediche con il Milan nella clinica La Madonnina di Milano. L'attaccante, classe 2004, in arrivo dalla Stella Rossa Belgrado, firmerà con il club rossonero per i prossimi 5 anni.

La Lazio vuole blindare il difensore Luiz Felipe, fresco di convocazione con la Nazionale italiana: il manager del giocatore incontrerà Igli Tare per provare a chiudere. La fumata bianca per il rinnovo è vicina: nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma sul nuovo accordo.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative