La Nuova Sardegna

Sport

Giulini non molla Nandez «Voglio i soldi spesi»

di Roberto Muretto
Giulini non molla Nandez «Voglio i soldi spesi»

Chiuso col Torino l’affare Baselli, il centrocampista ieri ha firmato il contratto Il difensore Carboni positivo al Covid ma per l’Atalanta dovrebbe recuperare

28 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tommaso Giulini toglie Nandez dal mercato. Il presidente del Cagliari è stato chiarissimo ieri all’uscita della riunione della Lega. «Per noi è un giocatore importantissimo per centrare l’obiettivo salvezza e mancano 3 giorni alla chiusura del mercato, quindi è difficile che parta. È il nostro investimento più oneroso e vorremo almeno recuperare parte dei soldi spesi. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale. Leggo di nomi e di contropartite, ma non siamo interessati anche perché dovremmo sostituirlo con un centrocampista adeguato e di spessore». Ma quando c’è di mezzo la Juventus, meglio non dare mai nulla per certo. Anche l’acquisto di Vlahovic dalla Fiorentina sembrava impossibile, invece si è concretizzato. Fino alle 20 di lunedì tutto è possibile, anche se privarsi di un calciatore così importante per la società rossoblù sarebbe un rischio.

Ecco Baselli. Nella tarda mattinata di ieri il centrocampista è atterrato a Elmas. Ha svolto le visite mediche e subito dopo ha firmato il contratto. «Sono molto carico - le prime parole del giocatore -, non vedo l'ora di iniziare. Sono molto contento di essere qui, la squadra sta reagendo. Fisicamente sto molto bene, sono a disposizione del mister». Il giocatore ha subito parlato con Mazzarri che lo conosce benissimo per averlo allenatore un paio di stagioni fa al Torino.

Asse con la Samp. Dialoghi in corso fra Cagliari e blucerchiati. Nell’incontro dell’altro ieri a Milano. si è parlato di Kristoffer Askildsen, centrocampista di 21 anni. Mentre la Sampdoria vorrebbe prendere subito Lykogiannis che non rinnoverà il contratto in scadenza giugno. È una trattativa al momento non semplice. Con Ramadani si è invece parlato di Hrustic, centrocampista, 25 anni, che gioca attualmente in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte. La sensazione è che l’operazione possa slittare all’estate. Diawara, che ha dato l’ok alla Roma per la cessione, è stato accostato al Cagliari ma dalla società filtrano indiscrezioni che il centrocampista non rientra nella “lista della spesa”.

Covid. Il virus non è stato sconfitto. Ieri è risultato positivo al tampone Andrea Carboni. Il difensore sta bene ma è in isolamento. La società si è subito premurata di informare l’autorità sanitaria. Intanto la squadra prosegue il lavoro per preparare la trasferta di Bergamo. La partita si giocherà domenica 6 febbraio alle 12,30 e per quella occasione Mazzarri spera di avere quasi tutti a disposizione. Nandez difficilmente potrà esserci e il mercato in questo caso c’entra poco. L’uruguaiano è infortunato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative