La Nuova Sardegna

Sport

calciomercato  

Alla Juventus non solo Zakaria La novità è il difensore Gatti

ROMA. È stato un lunedì frenetico ma senza acuti a chiudere il calciomercato invernale, che a dispetto delle attese è stato ricco di trattative ma soprattutto di colpi. A confermare il suo ruolo...

01 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È stato un lunedì frenetico ma senza acuti a chiudere il calciomercato invernale, che a dispetto delle attese è stato ricco di trattative ma soprattutto di colpi. A confermare il suo ruolo dominante a gennaio, la Juventus ha messo sotto contratto altri due giocatori, il centrocampista svizzero Dennis Zakaria e il 24enne difensore Federico Gatti - sul quale aveva puntato anche il Torino -, che chiuderà la stagione al Frosinone.

Il club bianconero ha chiuso nei tempi auspicati l'accordo col Tottenham per la cessione di Dejan Kulusevski, al momento in prestito, e Rodrigo Bentancurt, in via definitiva. Una doppia operazione dal valore di circa 60 milioni completata poi dal prestito di Ramsey ai Glasgow Rangers.

Le ultime trattative all'hotel Sheraton di Milano, sede ufficiale del calciomercato, hanno visto impegnati molti dirigenti ed è stata la Lazio a depositare l'ultimo contratto, quello per il prestito dallo Sporting Lisbona dell'attaccante Jovane Cabral, unica operazione invernale del club biancoceleste. Operazioni a raffica per le pericolanti Salernitana e Genoa. Il ds dei campani, Walter Sabatini, solo ieri ha fatto firmare per il club altri cinque giocatori, portando a dieci il totale complessivo. Si tratta del difensore Ragusin, dei centrocampisti Emil Bohinen e Radovanovic, degli attaccanti Lys Mousset e Mikel. Se la Salernitana è andata in doppia cifra, il Genoa si è fermato poco distante, con otto ingaggi complessivi. L'ultimo è rappresentato dall'islandese Albert Gud-munds-Son, 25enne ala destra che vanta un nonno che giocò nel Milan nella stagione 1948/'9. Il nuovo tecnico rossoblù, Alexander Blessin, potrà contare anche su Czyborra, esterno sinistro, che rientra in anticipo dal prestito all'Arminia Bielefeld. Dopo tanti anni, era arrivato nel 2015, lascia il Grifone Goran Pandev, acquistato dal Parma che sfrutterà l'infinita voglia di campo dell'attaccante macedone, 39 anni a luglio.

Tra le varie operazioni di giornata, da segnalare l'arrivo all'Atalanta per il 22enne esterno romeno Mihailal, l'ingaggio da parte del Venezia dell'attaccante camerunense Nsame, in prestito dallo Young Boys e il passaggio dalla Spal al Torino del giovanissimo attaccante senegalese Demba Seck. L'Empoli, invece, ha puntato sul neozelandese, con passaporto italiano, Liberato Cacace per rinforzare la difesa. Ultimi colpi anche per Bologna e Sassuolo. Il club rossoblù ha preso a titolo temporaneo dal Crotone il centrocampista cileno Luis Rojas. I neroverdi hanno acquistato dal Padova l'attaccante 21enne Luca Moro.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative