La Nuova Sardegna

Sport

Olimpiadi, due nuovi bronzi per gli azzurri con Wierer e Ghiotto

Dorothea Wierer nel biathlon e Davide Ghiotto nel pattinaggio veloce sono saliti sul podio olimpico
Dorothea Wierer nel biathlon e Davide Ghiotto nel pattinaggio veloce sono saliti sul podio olimpico

Podio nella 7,5 chilometri sprint di biathlon donne e nel pattinaggio 10mila metri maschile. L'Italia per ora ha un bottino di 10 medaglie

11 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PECHINO. Due medaglie di bronzo per l'Italia. L'azzurro Davide Ghiotto ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di pattinaggio veloce 10.000 metri dei Giochi di Pechino. L'oro è andato allo svedese Van der Poel, l'argento all'olandese Roest.

Subito dopo l'azzurra Dorothea Wierer ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dei 7,5 km sprint donne di biathlon dei Giochi di Pechino. Oro alla norvegese Roeiseland, argento alla svedese Oeberg. L'Italia tocca quota dieci medaglie, eguagliato il totale di PyeongChang.

Sfuma il sogno a cinque cerchi per Federica Brignone. L'azzurra, leader di coppa del mondo di SuperG, ha chiuso al settimo posto la prova olimpica, a 66 centesimi dalla svizzera Lara Gut-Behrami che ha conquistato l'oro. Argento per l'austriaca Mirjam Puchner e bronzo per l'altra svizzera Michelle Gisin.

"Se tornassi in cima non saprei cosa fare di diverso da quanto ho fatto oggi. Semplicemente non sono stata la migliore", commenta Brignone. Resta a riposo intanto Sofia Goggia in vista della prima prova di discesa libera in programma domani 12 febbraio.

Delusione poi anche per Arianna Fontana nei 1000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, l'azzurra è infatti caduta durante la finale. L'oro è andato all'olandese Schoulting, argento alla sudcoreana Min-Jeong Choi, bronzo alla belga Hanne Desmet.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative