La Nuova Sardegna

Sport

Olimpiadi, doppio misto snowboard: vince l'argento la coppia azzurra Moioli-Visintin

Olimpiadi, doppio misto snowboard: vince l'argento la coppia azzurra Moioli-Visintin

Moioli: "Una grande rivincita dopo la gara individuale di mercoledì che non è finita come volevo". Invece Visintin dopo il bronzo nell'individuale si mette al collo anche la medaglia d'argento

12 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Medaglia d’argento alle Olimpiadi nel doppio misto snowboard Moioli-Visintin «Questa medaglia è una grande rivincita dopo la gara individuale di mercoledì che non è finita come volevo (è arrivata ottava, ndr). Ho dato tutto per cercare di vincere, ho provato di tutto, ma sono super felice di questa medaglia e super felice di averla conquistata con Omar, che è un amico e un campione». Michela Moioli commenta così l'argento conquistato in coppia con Omar Visintin nelo snowboard alle Olimpiadi invernali di Pechino.

«Sono davvero orgogliosa di lui e del modo in cui abbiamo corso oggi e ce lo siamo meritato - ha aggiunto la bergamasca - Omar mi ha trascinato con la sua tranquillità e positività, e ho cercato solo di fare una bella gara. In finale ho dato tutto ma purtroppo la Jacobellis è stata più veloce. Va bene così. Sono veramente contenta, un grande grazie a Omar, a tutta la quadra per il lavoro fatto. Un peccato che Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva non siano saliti sul podio perché lo meritavano».

Dopo il bronzo nell'individuale Visintin si mette al collo anche la medaglia d'argento: «Ci avrei messo la firma per l'argento e il bronzo - dice l'azzurro - Dopo la gara individuale sapevo che la prova a squadre sarebbe stata una grossa possibilità di medaglia, soprattutto con Michela che è in formissima. Ho lavorato nell'ultimo mese e mezzo per essere qui dopo l'infortunio; i medici mi avevano detto che ce l'avrei fatta ed io ho cercato di vivermela bene, anche se non fossi stato al 100%. Sicuramente perdere un mese completo di allenamento mi ha tolto forza nel braccio e nella parte alta del corpo. Quel mese l'ho sfruttato per riposarmi, per star tranquillo e godermi la vita a casa. Carpano e Sommariva hanno fatto una bellissima gara entrambi». (Ansa).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative