La Nuova Sardegna

Sport

L’Atalanta e il sogno americano ma il fondo Usa: «Non interessati»

BERGAMO. Le voci si rincorrono, i tifosi sognano lo sbarco degli americani, intanto il fondo Usa KKR si tira fuori dall'affaire. Al centro l'Atalanta, l'ultima di una serie di squadre (dalla Roma al...

19 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Le voci si rincorrono, i tifosi sognano lo sbarco degli americani, intanto il fondo Usa KKR si tira fuori dall'affaire. Al centro l'Atalanta, l'ultima di una serie di squadre (dalla Roma al Genoa, passando per Spezia e Spal) finite nel mirino del business a stelle e strisce. Segno che il calcio italiano fa gola agli Usa. KKR però ha smentito le indiscrezioni per il passaggio del club bergamasco in mani americane. «Mai presa in considerazione» fa sapere il fondo statunitense. Al momento dunque niente cessione dell'85 per cento (si parlava del 70-75%) del pacchetto azionario per 350 milioni da parte dell'attuale proprietà,.

In questa operazione con acquirenti da oltreoceano Antonio Percassi sarebbe rimasto comunque presidente. In attesa di novità, a far rumore in rete sono stati i tifosi, tra cui serpeggia ancora malumore per la cessione invernale di Gosens all'Inter. Reazioni di segno opposto, tra chi già sognava un novello Paris Saint-Germain locale da cordoni della borsa allentati e chi non sopporta l'idea della mancata identificazione della squadra col territorio, la caduta del mito della regina delle provinciali in mani autoctone, un Athletic Bilbao all'italiana.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative