La Nuova Sardegna

Sport

Un altro ruggito vincente dell’Hermaea

A2 femminile di volley, la squadra olbiese piega in trasferta l’ostico Sant’Elia

24 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Hermaea Olbia continua a ruggire in trasferta, si impone 3-1 sul campo del Sant’Elia continua a pieno regime la sua marcia verso i playoff nel campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo. Un bis davvero meritato per la formazione allenata da Guadalupi, e scesa in campo con Allasia in regia e Renieri opposta, Barbazeni e Gerosa centrali, Miilen e Maruotti schiacciatrici e Caforio libero.

Dopo una prima frazione titubante soprattutto in ricezione, e nella quale le padrone di casa, schierate con la diagonale Saccani-Fiore, Montechiarini e Vanni al centro, Costagli e Lotti di banda e Lorenzini libero, hanno sfruttato al meglio la verve in attacco delle loro attaccanti (14-9, 20-14), fino al 25-17 siglato da Lotti, le galluresi hanno trovato la forza, alla terza gara in sei giorni, di capovolgere la situazione. Così al rientro in campo sono partite subito avanti (4-8 di Maruotti, con un bello strappo sul servizio di Renieri) e poi hanno sempre tenuto a distanza le laziali (9-16, 15-21), fino al 17-25 messo a terra da Renieri.

Stesso andamento nel terzo set (6-10 con attacco di Miilen), la squadra di casa è riuscita ad impattare sul 18-18 con un muro di Costagli su Maruotti, ma ancora sono state le isolane a scappare in avanti ed a chiudere grazie ad una nuova schiacciata decisiva dell’opposta Renieri. La musica non è cambiata nella quarta frazione, una nuova serie di battuta di Renieri ha portato l’Hermaea sul 14-18, l’Assitec si è rifatta sotto fino al 18-19, poi il nuovo sprint delle olbiesi è stato perentorio (18-22), e sul 20-23 due errori consecutivi di Muzi hanno chiuso i giochi.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative