La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia 

Oggi il derby Milan-Inter Pioli e Inzaghi: «Serve la testa»

Oggi il derby Milan-Inter Pioli e Inzaghi: «Serve la testa»

MILANO. Stasera (ore 21, diretta Canale 5) in programma il derby Milan-Inter valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Secondo Simone Inzaghi all’Inter servirà «tanta testa», facendo...

01 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Stasera (ore 21, diretta Canale 5) in programma il derby Milan-Inter valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Secondo Simone Inzaghi all’Inter servirà «tanta testa», facendo intendere quanto la sfida si giocherà sul piano psicologico, oltre che su quello prettamente tecnico.

Inzaghi è conscio della difficoltà dell'impegno, peraltro nell'ultimo doppio confronto con la regola dei gol in trasferta. «Per noi segnare sarebbe molto importante, sarà una partita in cui l'aspetto mentale farà la differenza». La parola d'ordine al momento è concentrazione in casa Inter. «Il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione – spiega il tecnico– questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi».

Anche per il tecnico del Milan Pioli «quello che conta è la testa, e noi siamo concentrati. Siamo a un momento della stagione decisivo, dove decideremo le nostre sorti, abbiamo fatto un percorso straordinario che ci ha portato a giocarci le semifinali di Coppa Italia e il campionato. Siamo una squadra forte, ora bisogna portare a casa qualcosa».

L’altra semifinale di andata si giocherà domani e vedrà il ritorno di Vlahovic a Firenze - questa volta da avversario - in un Fiorentina-Juventus che si preannuncia caldissimo.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative