La Nuova Sardegna

Sport

nuoto 

Ai regionali di categoria Anna Conti cala un poker di record

Ai regionali di categoria Anna Conti cala un poker di record

SASSARI. Anna Conti ed Esperia Cagliari sotto i riflettori nei campionati regionali di categoria di nuoto, che si sono disputati lo scorso fine settimana a Cagliari, nella piscina di Terramaini. In...

09 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anna Conti ed Esperia Cagliari sotto i riflettori nei campionati regionali di categoria di nuoto, che si sono disputati lo scorso fine settimana a Cagliari, nella piscina di Terramaini. In campo individuale l’esponente della Sport Full Time Sassari ha fatto la parte del leone, siglando la bellezza di quattro nuovi record regionali assoluti sulle cinque gare disputate. Nel dettaglio ha fatto registrare le migliori performance di tutti i tempi in Sardegna nuotando i 50 dorso in 28”74, i 200 misti con 2’14”79, abbattendo il primato di Francesca Annis che resisteva da tempo, i 400 misti con 4’43”90, e gli 800 stile libero con 8’43”89, ritoccando così il primato della compagna di squadra Silvia Tanda, stabilito addirittura nel 2007.

L’atleta di Porto Torres, allenata da Ilario Ierace, ha mancato uno straordinario ein plein solamente nei 200 dorso, nuotando in 2’11”50, a soli tre decimi dal record che già le apparteneva. Ma a fianco a lei si sono distinte anche Alice Maggioni della Alguer Sport Alghero, capace di stabilire i nuovi primati regionali nei 50 farfalla con il tempo di 27”45, e nella distanza dei 100 stile libero, fermando il cronometro sui 56”07. Nuovo miglior tempo sul territorio isolano anche per Francesca Zucca, che nei 100 rana ha nuotato in 1’07”81.

Nella competizione a squadre l’Esperia Cagliari ha fatto la voce grossa tra i Cadetti, dove, con un bottino di 366 punti ha avuto la meglio sulle sassaresi Sport Full Time, che ha chiuso a 189,50, e Sporter, fermatasi a 170. Ma anche negli juniores, con 743 punti, con i quali ha prevalso sull’Acqua Sport Cagliari (570) e la Promogest Cagliari (329). Ma non è finita qui. I campionati regionali di nuoto tornano in vasca nel prossimo fine settimana a Dolianova, con le prove riservate alla categoria ragazzi.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative