La Nuova Sardegna

Sport

Basket, Robinson e Bendzius trascinano una grande Dinamo a Trieste

Basket, Robinson e Bendzius trascinano una grande Dinamo a Trieste

Grande prova di squadra del Banco, con Robinson autore di 16 assist (record di tutti i tempi per la Dinamo) e Bendzius autore di 26 punti con 8/12 da 3

09 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





TRIESTE. Ancora grande Dinamo. Nel recupero della diciannovesima giornata della serie A i sassaresi bissano il successo di domenica a Trento imponendosi sul campo dell’Allianz Trieste per 75-89. Il +14 finale consente alla squadra di Bucchi di raggiungere e superare i giuliani, ribaltando la differenza canestri rispetto all’andata. Grande prova di squadra del Banco, con Robinson autore di 16 assist (record di tutti i tempi per la Dinamo) e Bendzius autore di 26 punti con 8/12 da 3.

Il Banco ha un avvio altalenante ma mette presto le cose a posto e dopo il 19-21 del primo quarto gioca un secondo periodo di altissimo livello, scappando via prima con gli uomini della panchina (Diop, Treier, Gentile, Logan) e poi consolidando il vantaggio con un Bendzius caldissimo da fuori. Dopo avere toccato anche il +15, a metà gara i sassaresi sono avanti 36-48. Al rientro in campo il Banco piazza un parziale devastante, 14-1 in 3’20”, che le regala il +25: 37-62 con la settima tripla personale di Bendzius. La Dinamo resta in pieno controllo per il resto della gara, anche quando Trieste si riavvicina sino al -12, 70-82. (a.si.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative