La Nuova Sardegna

Sport

Mancini su Instagram: "Rialziamo la testa a lavoriamo per il futuro"

Roberto Mancini, 57 anni
Roberto Mancini, 57 anni

Un post del ct azzurro: "In pochi mesi siamo passati dalla gioia alla delusione, ma accogliere le sconfitte fa parte della crescita umana e sportiva"

26 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





«Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L'unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto». Dopo il ko la Macedonia del Nord, il ct azzurro Roberto Mancini è tornato a parlare dell'eliminazione dell'Italia, fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva con un post sul suo profilo Instagram (mrmancini10). «Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita _ ha scritto _. L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale».

«Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici - aggiunge il ct dell'Italia Mancini - Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41330328:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41330328:1654689304/image/image.jpg?f=libero&$p$f=4cc60c5]]

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative