La Nuova Sardegna

Sport

Dopo Pesaro, Bucchi contrariato ma difende la squadra: "Tante cose positive"

Bucchi sul campo a Pesaro
Bucchi sul campo a Pesaro

La sconfitta. Il coach biancoblù: «Contento per come abbiamo difeso decisiva la produttività a rimbalzo nel finale della gara»

11 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PESARO. Piero Bucchi si presenta piuttosto contrariato in sala stampa dopo aver visto la sua squadra gettare alle ortiche una gara dominata nonostante qualche problema.

«Sono contento per come hanno difeso i ragazzi che hanno costretto Pesaro a fare fatica in attacco, i rimbalzi offensivi loro alla fine sono stati decisivi producendo 13 punti, mentre i nostri sono valsi solo 4 punti, la differenza sta tutta lì. Purtroppo ci sono tante cose positive da questa partita in cui mancava Bendzius, e altri due ragazzi hanno giocato debilitati da virus intestinale ma sono rimasti e hanno cercato mdi dare un contributo. Peccato abbiamo avuto più volte la possibilità di scappare e scavare un break decisivo ma non siamo riusciti a farlo in maniera netta. Comunque una partita dura come sapevamo, tanti spunti positivi e qualche episodio finale. Ma di sicuro i miei ragazzi hanno combattuto e lottato sino in fondo».

Senza Bendzius e con Logan decisamente fuori giri non si presentava facile: «Logan la domenica prima aveva fatto una partita straordinaria contro Milano e quindi oggi ha fatto più fatica, ci sta». «Questo successo è frutto di tanto sacrificio - dice invece Luca Banchi - il nostro atteggiamento è stato troppo frenetico, la squadra è arrivata al match con troppa tensione. Stasera abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo in difficoltà ma nella seconda parte del secondo quarto abbiamo avuto un buono spunto oltre a quello decisivo negli ultimi cinque minuti. Non abbiamo mollato, siamo stati premiati e adesso speriamo di esserci tolti di dosso un po' di tensione». (a.pa)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative