La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, BJ King Cup ad Alghero: Paolini regala il primo punto all'Italia

Jasmine Paolini (foto di Giampiero Sposito)
Jasmine Paolini (foto di Giampiero Sposito)

Vittoria al tie break del terzo contro la n.1 francese Cornet

15 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Italia in vantaggio 1-0 sulla Francia al termine dell'incontro inaugurale della sfida di 'Billie Jean King Cup' in corso al Tennis club di Alghero. La sfida è valida per il turno preliminare della ex Fed Cup. Jasmine Paolini, seconda forza azzurra dietro Camila Giorgi, ha battuto i pronostici e la numero uno transalpina Alizè Cornet, 34/a al mondo. Una vittoria al tie break, 7-2 dopo il 2-6 al primo set e la vendetta dell'italiana al secondo.

La francese è partita a razzo con due break consecutivi portandosi presto sul quattro a zero. Prima reazione dell'azzurra, affaticata e irriconoscibile, al quinto game, ma troppo tardiva: sei a due per Cornet alla fine del primo set. Situazione ribaltata nella seconda grazione con Paolini che perde il servizio ma se lo riprende subito. E poi vola via restituendo con gli interessi quanto subito nel primo set: 6-1. Set decisivo più equilibrato, con Paolini che si complica la vita lasciando andare l'avversaria sul 4-2 da un vantaggio di 30-0. Break e contro break con italiana comunque in partita.

Poi capolavoro di Paolini: si salva da due match point. E poi conquista il tie break. Lì domina: 7-2. Ora tocca a Camila Giorgi contro Oceane Dodin. (Ansa).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative