La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo vince a Napoli e prenota i playoff

La Dinamo vince a Napoli e prenota i playoff

Nella ventottesima giornata della massima serie di basket i sassaresi vincono 72-78 e si portano al sesto posto, con una gara da recuperare

24 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





La Dinamo sbanca il PalaBarbuto di Napoli e fa un passo importantissimo verso i playoff. Nella ventottesima giornata della massima serie di basket i sassaresi vincono 72-78 e si portano al sesto posto, con una gara da recuperare.

I sassaresi partono molto bene, ma dopo il 7-17 iniziale si fanno risucchiare quasi immediatamente. Napoli arriva alla prima sirena a -1, 18-19, poi mette la freccia ma si scontra ancora con una Dinamo solida in difesa e particolarmente agile in transizione. Il Banco domina ancora, allunga con Logan e scappa via sino al +13 (26-39). Poi qualche disattenzione di fronte alla zona napoletana costa ai biancoblù quasi tutto il break, con il primo tempo che si chiude 37-43. Il secondo tempo è molto più equilibrato, con Napoli che mette la freccia per un attimo (51-49 a metà del terzo periodo) e che dopo il 58-59 della terza sirena resta avanti sino al 62-61. Poi arrivano tre tiri liberi di Diop e due bombe di Kruslin che spaccano la partita: 62-70. Gli ultimi 6’ sono comunque combattutissimi: Napoli tocca il -3 con McDuffy a 50” dalla fine (71-74), poi la Dinamo stringe i denti e Bendzius chiude i conti con 4 tiri liberi.

Top scorer per i sassaresi Robinson con 18 punti, in doppia cifra anche Logan, Kruslin, Bendzius e Bilan. (a.si.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative