La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Squillo del Cagliari a Strasburgo: 2-1 al Racing

Enrico Gaviano

	Jacopo Desogus, 19 anni. Suo il primo gol a Strasburgo
Jacopo Desogus, 19 anni. Suo il primo gol a Strasburgo

Bella vittoria nell’amichevole in Francia con i gol di Desogus e Pavoletti

27 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Strasburgo Bella prova rossoblù nell’amichevole sul campo del Racing Strasburgo, formazione della serie A francese. Il Cagliari ha vinto per 2-1 grazie ai gol messi a segno nel primo tempo da Desogus e Pavoletti. Assenti Deiola, Nandez e Rog, fra gli altri, mentre Lapadula si è unito ai compagni e ha svolto oggi un allenamento con i nuovi compagni, i ragazzi di Liverani si sono ben disimpegnati contro un avversario di categoria. Nuovo impegno domenica in casa del Leeds prima dell’esordio in gara ufficiale in Coppa Italia il 5 agosto contro il Perugia all’Unipol Arena.

La cronaca. Al 5’ subito un eurogol di Jacopo Desogus, giovanotto di Gergei che dopo aver brillato nella Primavera sta cercando di farsi largo in prima squadra: dal vertice sinistro dell’area di rigore francese tiro di destro a giro sul palo più lontano. Poi all’11’ palo di Pavoletti dopo aver intercettato un passaggio errato dei difensori del Racing. Pavo raddoppia però al 18’ su colpo di testa a deviare un corner battuto da Gaston Pereiro.

Un minuto dopo e il Racing accorcia le distanze: dopo una pressione vincente su Viola, i francesi conquistano palla e vanno in gol con Thomasson. Nel finale di tempo, in contropiede il Cagliari sfiora il tris con Pereiro che al limite dell’area fa partire un sinistro velenoso che sfiora il palo della porta del Racing.

Al 60’ girandola di sostituzioni, con Luvumbo che rileva Pavoletti e si mette subito in evidenza con un tiro dal limite dell’area che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale, oltre il 90’ ancora Luvumbo in gran spolvero: il suo tiro inface colpisce il palo alla destra del portiere francese, negando il terzo gol ai rossoblù.

Cagliari: Radunovic (46’ Aresti), Zappa (60’ Di Pardo), Walukiewicz (90’ Boccia), Altare, Obert (60’ Carboni), Lella (60’ Kourfalidis), Makoumbou, Viola (60’ Faragò), Pereiro (71’ Pulina), Pavoletti (60’ Luvumbo), Desogus (60’ Tramoni L.).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative