La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

City of Cagliari tutto da gustare con Dinamo, Milano e Varese

Antonello Palmas
Bendzius al tiro
Bendzius al tiro

Basket. Per il torneo del 10-11 settembre è da definire solo il 4º club

29 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Grande basket in formato amichevole, ma pur sempre grande basket il 10-11 settembre al PalaPirastu di Cagliari: oltre alla Dinamo banco di Sardegna semifinalista degli ultimi playoff, l’International basketball tournament “City of Cagliari” vedrà di scena sicuramente i campioni d’Italia dell’EA7 Olimpia Milano di Gigi Datome e la squadra di un altro club che a livello nazionale non tene confronti in quanto a tradizione, la Openjobmetis Varese (che peraltro sarà avversaria del Banco di Sardegna nella prima giornata della prossima Serie A, con trasferta in programma il 2 ottobre. Il nome della quarta partecipante alla dodicesima edizione del torneo organizzato dalla Federazione basket sarda verrà svelato nei prossimi giorni: potrà essere una formazione di livello europeo oppure una italiana di prima fascia.

I tifosi interessati all’evento potranno acquistare il biglietto per una giornata di gara al prezzo di 15 euro e sono previste agevolazioni per le società che potranno richiedere i ticket all’indirizzo info@sardegna.fip.it.

Il “City of Cagliari” è ormai un appuntamento classico, un regalo per una città che ha tradizione e fame di basket ad alto livello, nonostante l’esperimento Academy non abbia prodotto gli effetti sperati sotto il profilo dell’interesse, ma che rappresenta una piazza importante. Ma sarà soprattutto un’importante occasione per la squadra di coach Piero Bucchi per saggiare i progressi compiuti dopo il primo torneo precampionato previsto nel weekend precedente, il 3-4 settembre, nel “Torneo Città di Oristano-Trofeo Città di Eleonora”: sarà ancora vetrina europea grazie alla presenza come avversarie della Dinamo di tre club di rango come il Monaco (costruito per puntare alle Finals Four di Eurolega), gli sloveni del Cedevita Olimpja Lubiana (già stabilita la semifinale con Sassari) e gli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv. Lo scorso anno il Banco eliminò in semifinale il Bayern Monaco perdendo in finale contro il Baskonia.

Abbonamenti. Scade oggi il termine ultimo per perfezionare il pagamento dell’abbonamento della stagione 2022-2023 da parte di tutti coloro che abbiano esercitato il diritto di prelazione. Quindi sarà possibile ottenere gli abbonamenti liberi che garantiscono la prelazione per il primo turno degli eventuali playoff 2022-23.
 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative