La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Monza si fa avanti per Nandez ma il Cagliari dice no al prestito

Stefano Ambu
Naithan Nandez
Naithan Nandez

Liverani insiste per avere Falco che si è svincolato dalla Stella Rossa

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Quarantotto ore per sistemare la squadra. Ma la trattativa per sistemare Pereiro e prendere Agudelo al momento- salvo clamorosi ritorno di fiamma - sembra un flirt estivo: non c’è aria di matrimonio. Il mercato in entrata del Cagliari sembrava chiuso con l’arrivo di Barreca. E invece la sconfitta con la Spal ha messo qualche dubbio in più. Pereiro centrale in chiave mercato: decisivo con il Como, sostituito con il Cittadella, utilizzato solo per pochi minuti con la Spal. Risultato? Il Cagliari, convinto che l’uruguaiano non abbia un ritmo da B, ha cercato per il giocatore una sistemazione o uno scambio in A. In piedi la trattativa con lo Spezia, ma non si è trovata la formula giusta. Forse non era convinto nessuno, a cominciare dal colombiano classe 1998: ha giocato titolare nelle prime quattro partite stagionali, compresa la Coppa Italia. Ingiusto, secondo lui, scendere in B.

Anche l’ambiente diviso nei social: tra i tifosi spezzini c’era chi voleva andare a prendere di persona Pereiro per portarlo in Liguria. Ma c’era anche chi invitava il presidente a lasciare le cose come stavano. Nemmeno Giulini sembrava convinto di perdere in questo modo la sua scommessa Pereiro. Nel mercato tutto è possibile, ma le parti sono lontane. Falco, che nel frattempo si è svincolato dalla Stella Rossa, è ancora un obiettivo del Cagliari. Ma senza la partenza di Pereiro, è difficile.

Intanto è assalto a Nandez. Dietro il centrocampista uruguaiano ci sono sempre Torino, Napoli e soprattutto il Monza. Tutte e tre sembravano aver mollato la presa, ma in dirittura di arrivo l’interesse si sarebbe di nuovo riacceso. Galliani è il più interessato di tutti: dopo quello di inizio mercato ci sarebbe stato un contatto bis. Il problema che potrebbe bloccare tutto è sempre il solito: il Cagliari non vuole svendere il giocatore. Ed è necessaria una formula che consenta al club rossoblù, o adesso o a giugno, di recuperare in parte i soldi spesi per l’acquisto.

Sondaggio del Bologna per Altare, ma il Cagliari dovrebbe rispondere picche: la cessione del difensore costringerebbe il club a tornare di fretta e furia sul mercato. Anche perché il Cagliari sta aspettando che Walukiewicz si riprenda.Ore decisive anche per il possibile passaggio di Desogus, la sorpresa di questo inizio stagione protagonista di un bellissimo gol contro lo Strasburgo, all’Olbia, in Lega Pro.
 

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative