La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

All’Hapoel la finale di Oristano ma questa Dinamo piace già

All’Hapoel la finale di Oristano ma questa Dinamo piace già

Gli israeliani si aggiudicano il torneo preseason in un finale incertissimo

05 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Sarà anche basket sotto l’ombrellone, ma vincere fa sempre piacere e la Dinamo ieri ha sicuramente sofferto del fatto di non essere riuscita a far suo il “Città di Oristano”, frenata da una condizione precaria dopo sole due settimane di preparazione e da un Hapoel Tel Aviv pieno di talento che porta a casa la coppa “Città di Eleonora” (89-92 al PalaRodia in un finale incertissimo). Entrambe venivano da semifinali tiratissime, ma gli israeliani sono apparsi più avanti nella condizione e ne hanno approfittato. Sassari ancora senza Robinson e Jones, oltre a Treier, ma tre assenze anche nell’Hapoel pareggiano i conti. Bendzius e Onuaku propiziano il 7-2., poi l’Hapoel entra in partita e non ne esce più facendo valere imprevedibilità e atletismo.

Dopo il 12-7 di Gentile e Chessa è punto a punto, con la sfida soprattutto dal perimetro tra Ariel e Bendzius (rispettivamente 16 e 13 punti al 10’) che vale il 22-22 del primo parziale. Ma Onuaku e soprattutto Dowe (surplus di minutaggio in semifinale) devono gestire le energie e nel secondo quarto l’Hapoel riesce a ritagliarsi progressivamente un vantaggio su una Dinamo evidentemente con le gambe pesanti: 36- 46. Devecchi in prima linea per ricucire (41-46), ma si riposa sul 43-52.

Terzo quarto sullo stesso trend nonostante la buona volontà, Tel Aviv vola sul +14 (45-59), ma Sassari, che sembra bell’e cotta, tira fuori l’orgoglio e addirittura impatta (64-64, 69-72 al 30’). Nell’ultima frazione il Banco non molla e pareggia nuovamente (83-83 a 3’33”) mettendo in mostra carattere e spirito di squadra. Guerra di triple e di falli, la vince l’Hapoel solo nei secondi finali. La squadra di Bucchi però in questa due giorni ha avuto ottimi feedback e aspetta di prendersi le soddisfazioni che contano.


 

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative