La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo versione-Nikolic in campo a Treviso senza paura

Nikolic e Bucchi
Nikolic e Bucchi

Importante test per i sassaresi (ore 18.30)

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dinamo alla prova del due oggi alle 18.30 al PalaVerde di Villorba, casa Treviso. La squadra di Bucchi vuole risposte dopo i tanti infortuni e il riscatto contro Verona. Treviso è osso duro, perché non ha ancora vinto, perché gioca in casa e perché deve invertire la rotta. Ovviamente per il Banco l’occasione di aprire la strada che porta ai piani alti e di andare a Salonicco mercoledì alle 18.30per il secondo turno di Champions con il morale alto e con un Nikolic in più nel motore dopo l’infortunio di Dowe.

«Affrontiamo una squadra che vorrà dimostrare di partire con una vittoria, non credo che sarà una partita semplice ma sarà contro una squadra aggressiva perché gioca in casa. Andiamo a Treviso con fiducia, stiamo facendo buoni allenamenti. Consapevoli che abbiamo contro una squadra che deve iniziare a fare punti. Dobbiamo essere pronti, coesi, squadra, perché in trasferta dobbiamo avere un’identità di squadra».

Al coach della Dinamo nel successo contro Verona dei suoi è piaciuto «lo spirito di sacrificio da parte di tutti, il lavoro in difesa corale, la voglia di passarsi la palla. Essere squadra. Spiace per Dowe, l’infortunio è abbastanza serio. Iniziamo la stagione con parecchi problemi, ma dobbiamo essere più forti di queste cose. Chessa per fortuna ha ripreso ad allenarsi con la squadra; quindi, abbiamo giocatori sufficienti per un lavoro di qualità. Nikolic mi piace molto, ha esperienza, sa giocare a pallacanestro e il suo inserimento sarà veloce». Mancano ancora Treier e Devecchi, gli infortuni rischiano di pesare, con la squadra inpegnata su due fronti. «In effetti – conclude il tecnico della Dinamo – qualcosa abbiamo lasciato, come in Supercoppa. Ma il gruppo risponde bene, e anche i ragazzi che sono meno coinvolti hanno dato una risposta importante. Più giocatori avremo e meglio sarà per tutti, ma la società è stata brava a firmare subito Nikolic. Operazione avvenuta in poche ore che ci dà l’occasione di partire al meglio per Treviso. Per Dowe si parla di parecchie settimane di stop, andrà rivalutato tra un po’ di tempo. Nikolic? Volevamo un giocatore 2-1 che potesse giocare con Robinson, ma oggi è l’innesto perfetto per sostituire Chris"

In campo senza paura. sapendo che Adrian Banks è l’uomo-squadra di Mcoach arcelo Nicola, così come il nazionale polacco Sokolowski. Occhio al duello tra Iroegbu e Robinson, mentre sotto le plance Onuaku proverà a far valere la sua qualità contro l’atletismo di Cooke, visto in passato a Trieste.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative