La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Impresa da Women in Eurocup: superano Venezia 89-82 e ora sognano

di Antonello Palmas
Impresa da Women in Eurocup: superano Venezia 89-82 e ora sognano

La più bella gara della sua storia, Dinamo anche sul +24

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Pazze Women: questa volta la Dinamo femminile va oltre, non si accontenta di una vittoria normale e conquista uno scalpo eccellente, quello della Reyer Venezia, battuta per 89-82 nell’andata del Round 1, i sedicesimi di finale della Eurocup.

Dopo Londra le sassaresi di Restivo ci hanno preso gusto, rovesciando i pronostici per il passaggio agli ottavi contro un avversario che sembrava inarrivabile col suo secondo posto nel campionato italiano. Ma le “Gigantesse” non si mettono più limiti e oltre a ottenere un successo alla vigilia considerato molto difficile, hanno anche provato a stravincere, toccando anche il +24, per poi cedere nei 5’ finali alla stanchezza e rischiare di farsi raggiungere.

Il 12 gennaio a Venezia dovrà difendere il prezioso +7 e ora sa di poter fare l’impresa. La partenza delle Women è folgorante (14-7), trascinata dalla ex Carangelo, da Holmes e da Gustavsson, chiudendo sul 24-13 il primo quarto. Nel secondo Sassari accelera addirittura col suporto di Ciavarella, Makurat e Toffolo (38-17, 47-32 al riposo lungo). Nella ripresa Venezia entra in campo con rabbia e arriva a -9 (50-41) con la ex Sheppard. Le Women reagiscono, toccano il+23 (68-45) e tengono un largo vantaggio sino al 35’, (71-47) per poi cedere alla stanchezza. Generosa la resistenza che consente di presentarsi a gara2 con un vantaggio che ha del prodigioso.
 

Primo piano
L’iniziativa

L’assassino di Marco Mameli ancora non ha nome, una fiaccolata per ricordare il 22enne

di Elena Corveddu
Le nostre iniziative