La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie B

Il Cagliari perde Pavoletti

di Stefano Ambu
Il Cagliari perde Pavoletti

Distorsione alla caviglia per l’attaccante, salta la gara col Cittadella Mercato: per la difesa piacciono Magnani, Bianchetti e Tuia

18 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Conto alla rovescia verso il primo test trasferta post Liverani. Ma senza Pavoletti, almeno per sabato contro il Cittadella. L’infortunio risale alle ultime fasi della sfida con il Como: l’attaccante di Livorno aveva dovuto lasciare il posto a Luvumbo. Ieri riposo. Ora il responso: distorsione alla caviglia destra. Non è grave, ma - questo è il pensiero dei tifosi- non ci voleva. Proprio ora che il capitano stava ingranando e segnando. In preallarme Falco e Luvumbo. Con Ranieri costretto già a cambiare qualcosa negli schemi d’attacco.

La rincorsa della A passa per il lavoro ad Assemini, ma anche per Bonato: caccia e casting per un rinforzo in difesa. I nomi in ballo sono cinque o sei, non tutti con queste caratteristiche. In cambio il Cagliari può offrire Goldaniga, a riposo nell’allenamento di ieri per problemi fisici. Nella Cremonese ci sono Chiriches (ma non gioca da oltre due mesi) e Bianchetti (alto, forte di testa e già in forma visto che ha giocato quattordici partite). Nel Monza i nomi sono quelli di Paletta (che quest’anno si è visto in campo solo in Coppa Italia) e Carboni (non puó fare il centrale della difesa a tre).

Bonato sa bene anche chi è Magnani. Centrale, mancino, sa anche dare una mano in fase di impostazione. Gioca nel Verona (ecco perché il diesse non puó non conoscerlo), ha disputato solo cinque gare. Tra i papabili anche il leccese Tuia, giocatore che a Cagliari molti ricordano per il gol vittoria del Benevento ai tempi di Di Francesco nel campo che allora si chiamava “Sardegna Arena”.

Il Cagliari cerca un centrocampista. E il nome è sempre quello, Nainggolan: gli avvistamenti in città sono legati al fatto che il belga in Sardegna è di casa. Il giocatore ha richieste anche in A, ma, con un accordo che sta bene a lui e al club, il suo futuro potrebbe essere rossoblù. Si valuta anche Buchel, centrocampista dell’Ascoli esperto che corre molto. La Spal è già sul giocatore. Il Cagliari ci sta pensando. Circolano anche le ipotesi Marrone (Monza) e Hongla (Verona).

Sul fronte uscite la Reggina sta pensando a rinforzare la sua rosa con Viola. Mentre Millico piace alla Spal. Per Barreca invece possibile destinazione Modena: sarebbe uno scambio, a distanza di qualche tempo, con Azzi, passato al Cagliari. Sirene turche per Lapadula: ci sarebbe un’offerta del Trabzonspor. E interessamento tra A e B per Kourfalidis e Luvumbo. Con freno del Cagliari.
 

In Primo Piano
Incidente

Scontro fra un’auto e un furgone all’ingresso di Sant’Antioco: muore uno dei conducenti

Le nostre iniziative