La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari fa la corte a Gunter del Verona

di Stefano Ambu
Il Cagliari fa la corte a Gunter del Verona

Serie B: il difensore tedesco ha detto sì ai rossoblù, per l’attacco piace Lazetic

24 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Chiriches al centro della difesa ieri nella Cremonese. E puó essere un indizio di mercato. I casi sono due: o Ballardini pensa che sia un possibile pilastro per la sua squadra. Oppure la Cremonese vuole lanciare un messaggio e rassicurare i possibili acquirenti. Come dire: sta bene. Il Cagliari potrebbe offrire Goldaniga. Bianchetti, altro possibile obiettivo rossoblù, ieri è invece partito dalla panchina. Non solo grigiorosso, ma anche gialloblù: dopo Magnani spunta e prende quota il tedesco Gunter del Verona.

Dalla difesa all’attacco. Si cerca un giocatore dalle caratteristiche simili a Pavoletti, ancora in “personalizzato” e quindi a rischio per la Spal. Per il ruolo di vice ri-circola il nome di Lazetic, 19 anni compiuti domenica scorsa. Con il Milan non gioca e tutti sono d’accordo che potrebbe fare un’esperienza in B. Al Cagliari? Per il centrocampo la Spal sta corteggiando seriamente Nainggolan. E questo potrebbe complicare il ritorno del belga in rossoblù. Servirebbe anche un centrale, magari per consentire a Makoumbou di giocare qualche metro più avanti, magari spostato a sinistra. Saluta Carboni, ieri a Monza per le visite mediche.

Per la gara con la Spal la novità potrebbe essere Mancosu, almeno in panchina. Ieri l’ex emiliano, dopo tanto tempo, sì è allenato parzialmente con il gruppo. Personalizzato per Viola e Goldaniga, a riposo Di Pardo.

E intanto, dopo aver fatto parte dello staff tecnico rossoblù nell’interregno tra Liverani e Ranieri, Fabio Pisacane entra nel settore giovanile. Sará collaboratore tecnico delle giovani promesse con focus sulla cura della tecnica individuale applicata alla fase difensiva. Classe 1986, è arrivato in Sardegna nel 2015. E da giocatore ha subito conquistato la serie A.

«Nella mia vita- spiega Pisacane dal sito ufficiale del club- ho sempre affrontato i capitoli professionali con
 

In Primo Piano
Cronaca

Sassari, tenta di uccidere un uomo col camion: lui arrestato, il 54enne è gravissimo in ospedale

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative