La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie B

Cagliari scatenato: 4-0 in casa della Reggina

di Enrico Gaviano

	Lapadula in azione: per lui una nuova doppietta
Lapadula in azione: per lui una nuova doppietta

Doppietta di Lapadula, poi Mancosu e Zappa confezionano il successo esterno che vale oro

18 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Calabria Prova di forza del Cagliari a Reggio Calabria. Una vittoria netta per 4-0 sul campo di una diretta concorrente. Successo che fa salire i rossoblù a quota 45 punti. Decisivi i gol di Lapadula nel primo tempo, il secondo su rigore, e quello di Mancosu, ancora dal dischetto nella ripresa. Nel finale a segno ancora Zappa. La vittoria in trasferta mancava dal 10 settembre, il 2-0 contro il Benevento.

Ranieri ha presentato la squadra nello stesso modo con cui nella ripresa l’altro venerdì aveva travolto l’Ascoli. Un 4-3-1-2 che ha dato la spinta giusta ai rossoblù. Rete di Lapadula in apertura profittando di un bel cross di Azzi. Poi il primo rigore, arrivato ancora per un fallo di mano dei reggini su cross del solito Azzi. Nella ripresa il secondo rigore che è nato sugli sviluppi di un angolo battuto da Mancosu e nuovo fallo di mano dei calabresi in area. Dal dischetto la trasformazione di Mancosu. Infine, a tempo scaduto Zappa a segno su torre di Lapadula.

REGGINA (4-3-3): Colombi - Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara – Fabbian (81’ Bondo), Crisetig, Majer (46’ Strelec) – Canotto (46’ Cicerelli, 54’ Gori), Menez (65’ Liotti), Rivas. A disposizione: Contini, Bouah, Loiacono, Terranova, Hernani, Lombardi, Galabinov. All. Filippo Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic - Zappa, Azzi (69’ Deiola), Dossena (77’ Barreca), Obert, Nandez (69’ Kourfalidis), Makoumbou (69’ Altare), Lella - Mancosu – Prelec (60’ Millico), Lapadula. A disposizione: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Capradossi,  Di Pardo, Falco, Viola. All. Claudio Ranieri.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

RETI: 11’ e 43 (rig.) Lapadula, 63’ Mancosu, 93’ Zappa

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative