La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il Cagliari cede Giorgio Altare e Nunzio Lella

Il Cagliari cede Giorgio Altare e Nunzio Lella

Protagonisti della promozione in Serie A

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Cagliari sfoltisce la sua rosa. Dopo aver operato alcuni acquisti escono altri protagonisti della promozione del Cagliari in serie A. Vanno via infatti, a conferma delle voci insistenti di questi giorni, Nunzio Lella e Giorgio Altare, entrambi al Venezia che milita in serie B.

Lella, centrocampista classe 2000 originario di Bari, va in Laguna a titolo definitivo. Dopo essere stato acquistato dal Cagliari è stato girato in prestito all’Olbia in C dove ha giocato 100 partite segnando 7 gol.
Rientrato alla base nella scorsa stagione ha realizzato la sua prima rete in rossoblù il 26 dicembre nella vittoria casalinga per 2-0 contro il Cosenza. Ventuno presenze totali, in campo da titolare anche nella finale di Bari, dando il suo contributo alla conquista della promozione.
Nuova cessione di in protagonista della promozione del Cagliari dalla B. Saluta la squadra anche il difensore Giorgio Altare che è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto. 
Classe 1998, il difensore scuola Milan, era stato protagonista anche due stagioni fa con buone prestazioni in serie A e in gol, quello di Salerno, che aveva consentito ai rossoblù di tenere viva la fiammella della speranza di salvezza sino alla fine della stagione. 

Altare poi è stato tra gli uomini da cui il Cagliari è ripartito per costruire la risalita in Serie A. In B ha totalizzato 26 presenze, tra campionato e playoff, con una rete. (Enrico Gaviano)

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative