Trecento atleti in campo a Sassari per il torneo di Padel
Dal 15 al 17 settembre nei campi dello Sporting
Sassari Sport e sociale. Divertimento e inclusione. Competizione e condivisione. Elementi su cui si sviluppa e poggia l’agire che porta all’organizzazione della terza edizione del “Torneo Città di Sassari” di padel, evento organizzato dall’Associazione “A Tutto Padel” in collaborazione con l’Asd Sporting Padel Sassari.
Il grande successo di partecipazione riscontrato nelle scorse edizioni e il funzionale meccanismo di amplificazione del messaggio sociale attivato grazie al fatto sportivo, ha caricato di entusiasmo gli organizzatori che in questo 2023 ripartono da importanti conferme innestando su un telaio già rodato importanti novità”.
Il torneo scorrerà lungo 3 giornate, 15 16 e 17 settembre 2023, ospitato sui campi e negli spazi dello "Sporting Padel Sassari” in via Milano 26: si gioca e ci si diverte sempre, dal venerdì pomeriggio all’intera domenica.
Ma ci sarà ampio spazio anche per il progetto “PadelAbile” - curato in sinergia con la Cooperativa Edupè -, iniziativa che dopo essere germogliata in seno al “Torneo Città di Sassari” è cresciuta dando ricchi frutti al forte sapore di inclusione. A tal proposito, nel corso della manifestazione (domenica mattina), è in programma una partita / esibizione che avrà per protagonisti un folto gruppo di ragazzi diversamente abili. Perché lo sport è inclusione.
Quest’anno in realtà i tornei saranno 4, riservati alle 4 categorie in corsa: maschile, femminile, misto e uno junior (under 14) per un totale di circa 100 squadre iscritte e oltre 300 atleti in gara provenienti da tutta la Sardegna. Il fulcro della manifestazione sarà ovviamente il padel, la contesa sportiva, ma tutto attorno ad essa ruoteranno momenti e attività collaterali volti al creare occasioni di aggregazione e divertimento senza alcun limite di età.
Sabato 16, a partire dalle ore 19.30 è in programma un talk show con forti note musicali e di comicità: sarà questa l’occasione per presentare i 4 atleti titolati e medagliati (Sara D’Ambrogio, Manuela Savini, Francesco Graziani e Luca D’Angelo) e per porre un ulteriore accento sul progetto “PadelAbile”. Interverranno sul palco i rappresentanti della Cooperativa Edupè e della Fondazione Lorenzo Paolo Medas, preziosi partner, con Lorenzo e Giulia ad esibirsi sul palco e cantare il loro singolo “Un passo indietro”. La serata si concluderà in bellezza con l’attesissimo spettacolo tutto da ridere del famoso duo comico “Pino e gli Anticorpi”. Durante l’intero fine settimana in via Milano ci saranno i “gonfiabili” e uno spazio truccabimbi per i più piccoli. Non mancheranno punti ristoro per atleti e non, musica e tanta voglia di stare insieme e divertirsi.
Domenica pomeriggio andrà in scena un imperdibile doppio misto con i 4 atleti medagliati tutti in campo: Sara D’Ambrogio, Manuela Savini, Francesco Graziani e Luca D’Angelo. A seguire le fasi finali dei 4 tornei e le premiazioni.