La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

Serie C, la Torres domina e vince il derby contro l’Olbia

di Paolo Ardovino
Serie C, la Torres domina e vince il derby contro l’Olbia

I sassaresi si sono imposti al Nespoli con il risultato netto di 3-0

16 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia La Torres domina il derby col l’Olbia e vince per 3-0 al Bruno Nespoli. A decidere la sfida giocata davanti a circa tremila spettatori, una doppietta di Gigi Scotto e un gol di Liviero. Un successo che la formazione guidata da Alfonso Greco ha meritato per come ha interpretato la gara e per come l’ha poi gestita. L’Olbia è sembrata, invece, la brutta copia della squadra applaudita nelle prime due giornate. Ma c’è da capire se è stato solo demerito dei bianchi o se la Torres ha in questo momento una marcia in più. Questa seconda ipotesi sembra la più realistica.

La Torres prende subito il comando delle operazioni, si impadronisce del centrocampo e crea diverse occasioni che non sfrutta. Il gol che sblocca Il derby arriva nel finale del primo tempo. Lo segna il capitano dei sassaresi, Gigi Scotto, con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa l’Olbia fa fatica ad ingranare e i rossoblù controllano bene la gara, creando qualche buona situazione per mettere a sicuro Il risultato. Ruocco viene atterrato in area, l’arbitro è a due passi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Scotto che non sbaglia e porta la gara sullo 0-2. Doppietta per lui. L’Olbia non riesce ad organizzare una reazione e nonostante i cambi fatti da Greco la squadra Non si scuote. Anzi, nel finale arriva il terzo gol della Torres che porta la firma di Liviero. La Torres ha dimostrato di essere superiore ai galluresi ma dopo appena tre giornate è presto per dare giudizi attendibili.

In Primo Piano
Monta la protesta

Agricoltori e allevatori sardi si mobilitano: il 17 giugno comincia il “mese della collera” contro i danni della siccità

Le nostre iniziative