La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket Lega A

La Dinamo si sblocca: battuta Treviso

di Antonello Palmas

	Dinamo-Treviso <em>(foto Mauro Chessa)</em>
Dinamo-Treviso (foto Mauro Chessa)

Primo successo stagionale dei sassaresi trascinati dall’esordiente Tyree

14 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna ottiene la prima sofferta vittoria in questa stagione battendo per Treviso al PalaSerradimigni (80-76). L’esordiente Tyree che ha recuperato dall’infortunio è il protagonista con 18 punti e un impatto notevole sul match.

Avvio con le polveri bagnate per entrambi gli attacchi, in particolare Diop sbaglia molto, ma con le triple di Tyree Sassari prova ad andarsene (16-11) per poi farsi riavvicinare (16-15 il primo quarto estremamente equilibrato).

Sassari ricomincia con i migliori propositi (19-15), ma si fa sorprendere in contropiede da Bowman e dalle triple di Mezzanotte (26-26). Si va a strappi il Banco di nuovo sul +5 (31-26 con Diop ora più concentrato), ma la squadra di Vitucci ribalta sul 32-34, con Diop e McKinnie che riescono a mandare la squadra al riposo lungo in vantaggio (36-34). Buon avvio di ripresa della squadra di Bucchi che va sul 45-37 e sembra poter svoltare, ma non ha continuità e la seconda parte del terzo quarto è un punto a punto estenuante che si conclude sul 57-55 grazie alla crescita di Tyree (tiro e assist).

Avvio di ultimo quarto ancora all’insegna dell’equilibrio, Treviso va avanti per un momento al 36’ (65-66), ma Tyree prende per mano la squadra e con due canestri di fila in uno contro uno e un assist firma il 73-67 a 2’ dalla fine che di fatto deciderà il match, dal finale incertissimo e deciso dal fallo sistematico e da un errore di Harrison al tiro.

In Primo Piano
Corpo forestale

Incendi, giornata di fuoco: 10 roghi da nord a sud

Le nostre iniziative