La Nuova Sardegna

Sport

Sport

Oggi Nuorese-Cagliari, un test per fare festa

di Stefano Ambu
Oggi Nuorese-Cagliari, un test per fare festa

Un regalo per i tanti i supporter e club rossoblù sotto l’Ortobene

15 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Cagliari-Nuorese unite in amichevole oggi 16 novembre alle ore 15 allo stadio Frogheri. Tutte e due a caccia di imprese in campionato: quella dei rossoblù si chiama salvezza. Quella dei verdeazzurri si chiama promozione in Eccellenza.

Destino simile: entrambe sono partite così così. Ed entrambe ora sono in piena ripresa. La Nuorese è reduce da quattro vittorie di fila che hanno proiettato la squadra al terzo posto, il Cagliari dalla sconfitta, però a testa alta, con la Juventus: prima aveva infilato un striscia di tre risultati utili consecutivi, pareggio più due vittorie.

Oggi per il Cagliari nuovo allenamento fissato al mattino da mister Ranieri e dal suo staff. A seguire la partenza per Nuoro per l’amichevole promossa dal Comune. Calcio di inizio alle ore 15, ingresso gratuito per gli under 15. Botteghino dello stadio disponibile dalle 13, cancelli aperti dalle 13.30. Per i rossoblù l’occasione di incontrare i tifosi della Barbagia e mantenere il ritmo partita visto che il campionato è fermo per la sosta.

Ranieri non avrà a disposizione, per forza di cose, nazionali e infortunati. I tifosi del Frogheri non potranno ammirare il sinistro di Oristanio: convocato in azzurro con l’under 21, è ritornato subito ad Assemini per un affaticamento alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno ora monitorate dallo staff medico del club. Per ora terapie. Ma con qualche speranza di poterlo presto fare tornare in gruppo per la gara con il Monza dopo la pausa.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative