La Nuova Sardegna

Sport

Nuovo stadio a Cagliari, via libera ai 50 milioni della Regione


	Ecco come sarà il nuovo stadio del Cagliari
Ecco come sarà il nuovo stadio del Cagliari

La delibera è stata approvata dalla giunta. Il presidente Cristian Solinas: «Il finanziamento non è mai stato in discussione»

28 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari  la Giunta regionale ha dato il via libera per girare il finanziamento di 50 milioni di euro al Comune di Cagliari per la realizzazione del nuovo stadio "Gigi Riva", nuova intitolazione che si aggiungerà alla denominazione Unipol. La delibera è stata approvata oggi 28 novembre.

 Adesso si dovrà correre per non buttare la chance degli Europei del 2032. «All'esito dei percorsi - ha detto Cristian Solinas - ho già inoltrato al Comune di Cagliari il testo dell'accordo di programma con Pec affinché possa essere sottoscritto. A quel punto sarò io a emanare un decreto che sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione».

Solinas era accompagnato dagli assessori dei Lavori pubblici e dello sport, Pierluigi Saiu e Andrea Biancareddu. «Stiamo dando attuazione a una disposizione legislativa - ha detto Saiu - abbiamo scelto come strumento l'accordo di programma"; mentre Biancareddu ha parlato di momento storico.

«I fondi non sono mai stati in discussione, ora il Comune può procedere speditamente. Un minuto dopo il ritorno del testo approvato emanerò il decreto», ha concluso il presidente della Regione.

Elezioni regionali 2024
I sardi alle urne

La Sardegna va a votare: seggi aperti dalle 6,30 alle 22

Le nostre iniziative