La Nuova Sardegna

Sport

Sport

A Norbello arrivano le star mondiali del tennistavolo

A Norbello arrivano le star mondiali del tennistavolo

Venerdì 8 dicembre appuntamento con la 14ª edizione del trofeo internazionale “Città di Norbello”

06 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Domani Norbello diventa la capitale mondiale del tennistavolo. Per la 14ª volta il paesino del Guilcer organizza il Trofeo internazionale “Città di Norbello” che richiama tutte le star del tennistavolo mondiale. A Norbello la disciplina è di casa grazie alle due formazioni locali che militano nel campionato di A1 maschile e femminile. Ma si raggiunge l’apice con il trofeo internazionale che tradizionalmente va di scena il giorno dell’Immacolata.

Dopo l’emozionante gara tra Nazionali femminili (italiana e portoghese) dello scorso anno, venerdì 8 dicembre a Norbello ci saranno i campioni e le campionesse più forti al mondo, attratti anche dal montepremi di 4.800 euro. Il torneo federale, che è nato con la collaborazione della Federazione Italiana Tennistavolo, può vantare nomi di assoluto prestigio. Come una vecchia conoscenza del Norbello, Niko Stefanova, protagonista della finale scudetto del 2014, più in forma che mai da quando ha deciso, proprio indossando per la seconda volta la maglia giallo blu, di riaprire il capitolo pongistico dopo sei anni di stop.

L’atleta italo-bulgara vanta un oro agli Europei a squadre (2003), due Champions League, undici scettri nazionali individuali, sette a squadre e due apparizioni alle Olimpiadi.

Grande attesa anche per Johnny Oyebode, atleta della Nazionale assoluta maschile che gioca nel campionato tedesco. Sono solo due tra i grandi pongisti che domani nella palestra comunale daranno vita alla competizione. L’ingresso è gratuito.

Si parte alle 10 con i gironi di qualificazioni, alle 18 semifinali e finali. Gran finale alle ore 20 con le premiazioni. L’evento, presentato dal giornalista sportivo Carlo Alberto Melis, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito trofeocittadinorbello.it A contorno della manifestazione sportiva il presidente del sodalizio locale Simone Carrucciu ha organizzato un cartellone culturale. Alle 14.30 in programma la presentazione- recital del libro di Stefano Floris dal titolo “Danzando sotto la pioggia”, edito da Santelli. Alle 16.30, invece, la premiazione del 13° concorso fotografico internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative