La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Promozione: Sennori-Nuorese 0-0, Lanteri Sassari battuta dalla Macomerese

di Argentino Tellini

	La partita Sennori-Nuorese
La partita Sennori-Nuorese

Il Siniscola Montalbo va a vincere 3-0 in trasferta a Luogosanto. Vittoria esterna anche dell'Alghero a Santa Giusta

08 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Venerdì 8 dicembre, dodicesima giornata del campionato di Promozione. Al "Basilio Canu" nello scontro al vertice finisce a reti inviolate 0-0 tra Sennori e Nuorese. I barbaricini attaccano di più ma non riescono a passare rischiando la beffa nel finale. Ad ogni modo la Nuorese conserva la prima posizione con 26 punti. Il Sennori (24 punti) è scavalcato al secondo posto dall'Usinese (25 punti), che vince in trasferta a Ovodda 4-3. Tutto nel primo tempo. Da segnalare la tripletta del bomber usinese Saba.

Nelle altre partite spicca la vittoria esterna (2-1) della Macomerese contro la Lanteri Sassari. Decide nel secondo tempo una rete dell'argentino Timpanaro. Il Siniscola Montalbo va a vincere 3-0 in trasferta a Luogosanto. Vittoria esterna anche dell'Alghero a Santa Giusta (2-1) e del Tuttavista a Stintino (2-0).

In casa il Posada si impone 2-1 con l'Abbasanta e il Bonorva batte seccamente il Porto Torres 3-0. Nell'anticipo di giovedì il Coghinas ha battuto 1-0 il Fonni.

Le interviste a fine gara di Sennori - Nuorese. Per gli ospiti il capitano Fabio Cocco, per il Sennori Simone Capra, uno dei migliori dei suoi 

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 12: 18,4 per cento

Le nostre iniziative