La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie A

Clamoroso alla Roma: esonerato Josè Mourinho

Clamoroso alla Roma: esonerato Josè Mourinho

Fatale al tecnico portoghese la sconfitta col Milan. In panchina ci sarà Daniele De Rossi

16 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Roma Con una nota sul proprio sito internet, la Roma annuncia che "José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. Al tecnico portoghese è stata fatale la sconfitta per 3-1 conìl Milan di domenica 14 gennaio.

Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione".

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato.

L'esonero a sorpresa di Josè Mourinho da parte della Roma apre a diversi scenari sull'immediato e sul lungo periodo. La squadra secondo, il proprietario Dan Friedkin aveva bisogno di una sferzata, di un cambio, anche tecnico e l'uomo che prende in mano questa eredità molto pesante è Daniele De Rossi. Ex capitan futuro e ora allenatore giallorosso.

Josè Mourinho ha lasciato Trigoria senza rilasciare dichiarazioni, ma tra i cori e gli applausi dei tifosi della Roma.

Il tecnico portoghese lascia la guida dei giallorossi che nel pomeriggio dovrebbero sostenere il primo allenamento con il nuovo allenatore Daniele De Rossi.

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative