La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Nenad Markovic: «Contro Tortona voglio vedere una Dinamo determinata»

Nenad Markovic: «Contro Tortona voglio vedere una Dinamo determinata»

Il coach dei biancoblù sulla prossima sfida in campionato: «In trasferta serve avere personalità e attenzione in difesa»

08 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sabato 10 febbraio la Dinamo Sassari sarà impegnata in trasferta contro il Tortona nel campionato di Serie A di basket. Il coach Nenad Markovic in conferenza stampa analizza così il momento della sua squadra.

«Breein Tyree non si è allenato per un problema intestinale. Andremo ad affrontare una gara complessa come quella contro Tortona, squadra che ha un  con grande potenziale. Noi dobbiamo essere super a livello difensivo. Dobbiamo essere bravi a reagire alle loro varie opzioni in attacco. Voglio vedere una grande prestazione».

Tortona sarà un avversario complicato che dopo un periodo difficile si è ripreso.  «E' più complicato questo match di quello di Milano – aggiunge Markovic -. In trasferta abbiamo fatto meno bene è vero e dovremo essere bravi a trasferire lo spirito che mettiamo nelle gare in casa spinti dal nostro pubblico anche lontano dal Palazzetto».

Questo il pensiero di Markovic su Filip Kruslin. «Per noi è importante per aprire delle chance alternative al nostro attacco e mettere in difficoltà le difese avversarie. quando ha lo spazio si prende il tiro e lo fa alla grande. Deve capire i giorni in cui deve tirare e quelli in cui fare più lavoro sporco».                                  

  

Elezioni regionali 2024

Video

Verso il voto, Elly Schlein a Cagliari al mercato di San Benedetto: "Sanno di aver fatto un disastro e infatti hanno cambiato il candidato"

Le nostre iniziative