La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

La Torres passa a Pontedera e consolida il 2° posto

di Antonello Palmas

	<strong>Eyob Zambataro</strong> (maglia bianca) auotre del gol del raddoppio de&ograve;lla Torres
Eyob Zambataro (maglia bianca) auotre del gol del raddoppio deòlla Torres

Serie C. I rossoblù soffrono nel primo tempo, ma nella ripresa colpiscono con Scotto e Zambataro. Nel finale i toscani accorciano le distanze

23 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Pontedera La Torres vince per 2-1 nell’anticipo giocato sul campo del Pontedera consolidando la seconda posizione nel girone B della Serie C.

I rossoblù scendono in campo con ben sei assenze (Idda, Fabriani, Zecca, Diakite, Fischnaller e Cester), ma reggono bene il campo, andando anche vicina al gol con Mastinu e Ruocco. Quando però la squadra di casa prende le misure agli ospiti riesce a creare diversi pericoli alla porta di Zaccagno, che salva il risultato.

Nella ripresa però la squadra di Greco è più intraprendente e al 7’ va in vantaggio con Gigi Scotto imbeccato da un grande lancio di Mastinu di esterno sinistro. Dieci minuti più tardi i sassaresi raddoppiano con Eyob Zambataro perfettamente servito sul secondo palo da un cross di Gigi Scotto. La Torres controlla abbastanza bene, ma nel finale subisce il gol dei padroni di casa segnato da Provenzano su una confusa azione di corner.

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative