La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Sara Toffolo per il terzo anno alla Dinamo Women

di Antonello Palmas
Sara Toffolo per il terzo anno alla Dinamo Women

A1 femminile. L’ala-centro veneziana nonostante le tante richieste che fanno seguito alla grande crescita tecnica sceglie di restare in biancoblù. «Sono convinta che sia il posto ideale per me»

21 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna rinnova il contratto con la giocatrice italiana Sara Toffolo che vestirà la maglia delle Dinamo Women per la terza stagione consecutiva. La 23enne ala-centro veneziana, fresca di convocazione nel Green Team Italbasket (la Nazionale sperimentale) ha disputato due stagioni di assoluta crescita con le Dinamo Women, trovando sempre più spazio e solidità nel roster biancoblu, risultando tra i prospetti italiani più interessanti, grazie alla sua versatilità. Gran rimbalzista, migliorata nel range di tiro (ora fa molto bene anche dalla distanza) e nella continuità anche in difesa, di fatto ormai può giocare nei ruoli da 3 a 5.

“Ho scelto di restare alla Dinamo perché sono molto contenta del percorso fatto in questi anni e sono convinta sia il posto ideale per me, per la mia crescita professionale e umana” ha dichiarato la giocatrice, che ha chiuso la stagione con 5.1 punti, 3 rimbalzi e 1.3 assist entrando dalla panchina.

Sara Toffolo ha sempre fatto parte di tutte le rappresentative giovanili, conquistando la medaglia d’oro agli europei under 20 di Klatovy. Dopo la chiamata dello scorso marzo nel Green Team Italbasket guidato da coach Capobianco, pochi giorni fa è arrivata una nuova convocazione per vestire la maglia azzurra: l’ala sarà impegnata nel raduno in programma a Roma a partire dal 27 maggio e poi prenderà parte ai match con la Spagna under 23 in agenda i prossimi 1 e 2 giugno a Guadalajara.

In Primo Piano
Dopo gli Europei

Intervista a Filippo Tortu: «Bandiere sarde e Mattarella, che bello vincere così»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative