La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres-Latte Dolce è pioggia di gol: vittoria rossoblù in rimonta

di Alessio Navarini
Torres-Latte Dolce è pioggia di gol: vittoria rossoblù in rimonta

La squadra di Greco va sotto 0-3 nel primo tempo, poi finisce 5-3

11 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Duecento persone presenti al Vanni Sanna, nonostante il caldo afoso di un sabato pomeriggio di agosto. La Torres viene prima di tutto evidentemente, anche di una giornata di mare. I tifosi rossoblù hanno risposto presente all’iniziativa della società di aprire i cancelli per l’allenamento congiunto contro i cugini cittadini del Latte Dolce, club attualmente in Serie D. Finisce 5-3 per la Torres, in un match divertente fin da subito e ricco di gol.

Nonostante la categoria di differenza, la notizia però della prima frazione di gioco è che il Latte Dolce non sfigura, anzi tutt’altro. Buon inizio della formazione di Greco con un tiro al volo di Fischnaller su cross dalla destra di Zambataro, palla fuori di poco. Ma è il Latte Dolce a passare subito in vantaggio grazie a un indecisione di Coccolo che regala la rete del vantaggio agli ospiti con Grassi.

La squadra di Greco cerca di reagire, ma è disattenta dietro e rischia il doppio svantaggio. Sul lancio lungo questa volta è Idda a farsi sorprendere ma Konè non ne approfitta. I rossoblù nel primo tempo appaiono sulle gambe, forse complici i carichi di lavoro di questa settimana in vista del prossimo impegno in Coppa Italia Serie C. Ci prova ancora Varela e poi per due volte Fischnaller prima di testa e poi con un diagonale, entrambi fuori di pochissimo.

Quando il gol della Torres sembra nell’aria è il Latte Dolce a passare sullo 0-2, grazie a una ripartenza di Castro condita da un assist vincente per il raddoppio di Sorgente. La squadra di Greco sembra in bambola e subisce subito anche la rete dello 0-3 da parte di Konè, che da destra converge verso il centro e fa partire un tiro su cui nulla può Zaccagno. La squadra di Setti appare coraggiosa e intraprendente, gioca di personalità e il risultato lo dimostra.

Nella ripresa girandola di sostituzioni da ambe le parti, con la Torres che accorcia subito le distanze grazie a un colpo di testa di Fischnaller su cross di Zecca. Rossoblù con decisamente un altro ritmo nei secondi 45’ ed è Sanat a riaprire il match sempre di testa su assist di Liviero. Ci pensa poi Brentan a riportare in parità la sfida con un tiro da fuori area. Il Latte Dolce cala nella ripresa, ma si rende ancora pericoloso con un pallonetto da fuori area del giovanissimo subentrato Linaldeddu che supera Petriccione ma si stampa sul palo. Ancora Sanat e Masala fissano il punteggio sul 5-3 per la squadra di Greco, che si preparerà ora per la prossima sfida in coppa. Per il Latte Dolce bel test e tante indicazioni positive in vista del prossimo campionato di Serie D.

In Primo Piano
Cordoglio e sdegno

La tragedia, la festa che continua e la valanga di polemiche: ecco cosa sta accadendo a Ozieri il giorno dopo la morte di Gioele Putzu

di Davide Pinna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative