Cagliari-Bologna 0-2 – LE PAGELLE
I rossoblù hanno provato a reagire ma Skorupski con due grandi interventi ha negato il suo tentativo di rimonta
Cagliari Il Cagliari perde ancora e male. Il Bologna passa a vele spiegate (2-0) all’Unipol Domus e apre la nuova crisi dei rossoblù sardi dopo quella che aveva caratterizzato le prime 5 giornate di campionato.
Di seguito le pagelle della partita:
5 SCUFFET Qualche responsabilità sul primo gol, anche se Orsolini scarica in porta un destro potentissimo, tutta sua invece la colpa sul raddoppio perché parte chiaramente in ritardo sul tiro di Odgaard.
5 ZAPPA Soffre le pene del’inferno a cercare di bloccare lo sgusciante Ndoye.
6 PALOMINO Si salva con la forza del’esperienza , cercando di mettere le pezze sugli attacchi avversari favoriti da un centrocampo evanescente.
6 LUPERTO se la cava anche lui abbastanza egregiamente , tra l’altro contro un brutto cliente come Castro.
5 OBERT Rientro molto difficile per lo slovacco. Gli tocca infatti Orsolini, forse il giocatore più forte del Bologna, che infatti lo mette in grossissima difficoltà.
5 PRATI Un buon avvio di partita che conduce con grinta, poi scompare travolto dalla superiore forza degli avversari.
5.5 MARIN Anche lui non riesce a opporsi al potente centrocampo del Bologna. Fa quello che può.
5 ZORTEA Una bela azione dopo pochi secondi e poi va direttamente a partecipare alla trasmissione “chi l’ha visto?”
5.5 VIOLA Gioca una infinità di palloni ma per la maggior parte spreca con scelte sbagliate o tentativi velleitari.
5 GAETANO Il Cagliari sta ancora aspettando il Gaetano della passata stagione. Sinora si è visto poco e ieri ancora meno.
5 PICCOLI Ancora un passo indietro per l’attaccante cagliaritano che ha difficoltà anche nei semplici controllo del pallone. Una involuzione preoccupante dopo un bel periodo che ha coinciso anche con il periodo migliore della squadra.
6 FELICI Nicola gli concede una nuova chance dopo quella di Lecce. Lui cerca di fare del suo meglio, ma sul 2-0 per gli avversari, francamente era molto dura.
5 LAPADULA Non riesce a combinare granché. Prova a conquistare spazio e palloni ma è inesorabilmente chiuso nella morsa degli avversari.
6 ADOPO Il suo ingresso , purtroppo con il Bologna già sul 2-0, è servito a dimostrare che in ogni caso sarebbe servito un centrocampo più robusto sin dall’avvio della partita.
5 AUGELLO Sulla fascia sinistra della difesa cagliaritana evidentemente ieri non spirava aria buona. Anche lui infatti non riesce a decollare.
6 LUVUMBO Entra al 73’ , troppo poco tempo per poter incidere anche se lui comunque riesce a fare qualche azione discreta.