La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women crolla a 6 minuti dalla fine


	<strong>Shaylee Gonzales</strong>, la texana &egrave; stata la migliore in campo delle sassaresi
Shaylee Gonzales, la texana è stata la migliore in campo delle sassaresi

Sassaresi sconfitte per 76-95 dopo un punto a punto con le spagnole del Baxi Ferrol nell’andata dei quarti di Eurocup

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Le Dinamo Women giocano una partita fantastica per 34 minuti contro il Baxi Ferrol ma senza Begic e Pastrello le ragazze di Antonello Restivo, dopo aver dato tutto, cedono nel finale alla stanchezza e alla maggiore fisicità delle spagnole: 76-95 nell'andata dei quarti di Eurocup, un livello cui le biancoblù non sono mai arrivate nella loro storia.

Le biancoblù tirano con 14/30 da 3 punti con la miglior Shaylee Gonzales della stagione (22 punti, 7/11 dal campo, 4/7 da 3 punti) e se la giocano punto a punto fino all'ultimo quarto quando le spagnole segnano 38 punti con 6/8 da 3 punti e un parziale di 21-4 nel finale quando il Banco ha finito le energie. Debora Carangelo, Giulia Natali e Sara Toffolo tengono Sassari sempre in partita, la bomba del capitano segna il vantaggio sul 60-57 poi lo show della 2004 Noa Morro, 22 punti in 17 minuti con 8/11 dal campo e 29 di valutazione. Il Banco esce tra gli applausi del pubblico. La qualificazione alle semifinali, che sembrava più che possibile sino a 5' dalla fine, magari recuperando almeno una delle due infortunate, è ora una chimera, anche se le sassaresi ci proveranno.

TABELLINO:

Dinamo Women: Nieddu n.e, Gonzales 22, Begic n.e., Carangelo 12, Toffolo 11, Natali 12, Pastrello n.e, Taylor 12, Diallo 6, Grattini, Spiga n.e. All.Restivo.ù

Baxi Ferrol: Sanchez 5, Pospisilova 15, Mestres 9, Mataix 16, Millan 13, Melia 5, Morro 22, Joiner 7, Davis, Menendez. All.Lopez.

NOTE: Presenti sulle tribune i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del nuovo camp Dinamo Visit Sardinia e quelli facenti parte del progetto Erasmus, studenti provenienti da tutta Europa.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori
Le nostre iniziative