La Nuova Sardegna

Sport

L’intervista

Tommaso Giulini: «Cagliari verso l’obbiettivo salvezza»

di Enrico Gaviano

	Tommaso Giulini, presidente del Cagliari Calcio
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari Calcio

Il presidente rossoblù a Radio Deejay parla anche dello stadio: «Siamo a buon punto, sarà intitolato a Gigi Riva»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Tommaso Giulini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Deejay. Una chiacchierata nel corso della trasmissione radiofonica condotta da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa e in onda sempre il sabato all’ora di pranzo. La situazione di classifica, i giocatori in forza al Cagliari, la lunga telenovela dello stadio nuovo e il ricordo di Gigi Riva sempre nel cuore dei tifosi e ovviamente del presidente rossoblù. «Lo stadio non potrà che essere intitolato a Gigi Riva. Il passato, il presente e il futuro del Cagliari devono sempre essere legati a lui».

Sulla situazione di campionato Giulini ha espresso molta fiducia. «Ci è mancato qualche risultato ma siamo in corsa e sappiamo che anche i pareggi come quello contro il Genoa sono utili». Nel futuro c’è la trasferta di Roma. «Andremo a casa di Claudio Ranieri dove cercheremo di fare risultato, per raggiungere il nostro obbiettivo dobbiamo fare punti contro chiunque, anche contro le big».

Fra i singoli, il presidente cita Roberto Piccoli. «Sta facendo una grande stagione , è un momento importante della sua carriera e stando qui sta imparando a capire le sue grandi possibilità». Infine si ritorna al tema stadio. «Siamo a un punto molto avanzato e ora ci serve che ci sia la conferenza di servizi entro giugno. Poi potrebbe partire il bando per iniziare i lavori a fine anno». C’è però anche un piano B. «Se i tempi si dovessero allungare troppo siamo pronti ad adeguare lo stadio alle nostre esigenze aumentando la capienza». Ipotesi che si spera possa essere scongiurata.

Primo piano
Il caso

Nessuno stupro in via Angioy, il racconto choc della ragazza smentito dalle indagini

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative