La Nuova Sardegna

Sport

Giovanissimi talenti

Riccardo e Anita sognano in grande: dalla Nettuno al calcio nazionale


	Riccardo Tavera e Anita Bitti
Riccardo Tavera e Anita Bitti

I due gioiellini algheresi in evidenza nel Cagliari Under 14 e Genoa Under 17

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Giovani della Nettuno Calcio in evidenza. In particolare un calciatore e una calciatrice: Riccardo Tavera, approdato nelle file del Cagliari, dove è uno dei protagonisti nel campionato Under 14 nazionale, e Anita Bitti che gioca con l’Under 17 e la primavera del Genoa femminile.

L’intero staff dirigenziale e tecnico della Nettuno è soddisfatto dei risultati ottenuti dai due giovani atleti, ma più di tutti esprime felicità, per i frutti raccolti dai ragazzi, il responsabile tecnico Alessandro Merella, che sottolinea il traguardo raggiunto dai due ex tesserati della Nettuno: «Il calcio è lo specchio della vita, ed alla fine premia sempre chi lo merita veramente. La mia è una doppia soddisfazione, principalmente per i ragazzi, ma poi, con un pizzico di orgoglio, anche per me che li ho sempre seguiti fin dai primi calci. Già da piccolini l'impegno, l'abnegazione e la serietà, associate naturalmente alle doti tecniche ed ai principi formativi della nostra scuola calcio, mi facevano presagire che Riccardo e Anita avrebbero potuto raggiungere traguardi importanti. Mi fa piacere e mi preme evidenziare - prosegue Merella - che, partendo dalla nostra società dilettantistica, tutti possono avere l'opportunità di arrivare a giocare in una società professionistica. La speranza e l'augurio è che ciò che hanno realizzato Riccardo e Anita possa essere da esempio, spinta ed ispirazione per tutti i ragazzi e le ragazze della nostra scuola calcio».

Certo il calcio professionistico non è facile da raggiungere per tutti, ma, rimanendo nel mondo dei dilettanti, la società Nettuno Alghero è ugualmente orgogliosa anche dei risultati raggiunti da altri sui allievi cresciuti nel campo di via De Gasperi, come Gabriel Merella e Francesco Carbone che oggi sono in pianta stabile nell'organico della FC Alghero, disputando il campionato di Prima Categoria. (n.n.)

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

Procura di Genova

Traghetti Onorato, 34mila biglietti gratis per “chiudere un occhio”: tutte le novità dell’inchiesta

Le nostre iniziative