Cagliari, niente punti per la salvezza: all’Unipol vince l’Udinese 1-2
Primi 25 minuti noiosi, poi sblocca Zarraga per l’Udinese: la gara si accende e i rossoblù pareggiano quasi subito con Zortea. Nella ripresa ospiti di nuovo in gol con Kristensen
- TABELLINO:
CAGLIARI: (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea (73’ Felici), Adopo, Makoumbou (69’ Gaetano), Marin (69’ Deiola), Augello (79’ Obert); Luvumbo (79’ Coman), Piccoli.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Viola, Prati, Jankto, Pavoletti, Pintus, Kingstone. Allenatore Davide Nicola.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet , Rui Modesto (78’ Giannetti), Karlstrom, Zarraga (78’ Sanchez), Atta, Kamara; Lovric (85’ Ekkelenkamp), Davis (78’ Bravo).
A disposizione: Sava, Padelli, Palma, Pafundi, Kabasele, Zemura, Pizarro. Allenatore: Runjaic
ARBITRO: Feliciani di Teramo.
RETI: 27’ Zarraga (U), 35’ Zortea (C), 67’ Kristensen (U).
NOTE: ammoniti Bijol (U), Atta (U).
- GARA TERMINATA, VINCE L’UDINESE 1-2.
- 90’ Assegnati 5 minuti di recupero.
- 89’ Gran giocata di tacco di Gaetano per Deiola, che lancia Piccoli, dal vertice dell’area il suo tiro è fuori misura.
- 84’ cambio nell’Udinese, entra Ekkelenkamp, esce Lovric.
- 83’ Felici lanciato in area, ma la difesa ospite recupera e alla fine l’attaccante perde palla.
- 81’ OCCASIONE CAGLIARI: punizione di Gaetano che spiove sul secondo palo, Palomino tenta il tocco al volo ma è in leggero ritardo.
- 79’ Due cambi nel Cagliari: dentro Obert e Coman, escono Augello e Lubumbo.
- 78’ Tre cambi nell’Udinese: fuori Modesto, Zarraga e Davis, dentro Sanchez, Giannetti e Bravo.
- 75’ OCCASIONE CAGLIARI: su corner da destra azione fotocopia del gol di Kristensen, con palla spizzata da Piccoli, Palomino però non trova il tempo di deviare.
- 73’ Nicola inserisce anche Felici al posto di Zortea, autore del momentaneo pareggio.
- 69’ due cambi nel Cagliari: entrano Deiola e Gaetano escono Marin e Makoumbou.
- Check del Var per un possibile tocco di mano dell’autore del gol, tutto regolare.
- 67’ UDINESE DI NUOVO IN VANTAGGIO: 1-2 CON KRISTENSEN!!! Palla su corner che attraversa tutto lo specchio, leggermente corretta da Davis, sul secondo palo Kristensen deve solo spingerla in rete.
- 63’ ammonito Atta (Udinese), per aver bloccato Luvumbo che gli stava sfuggendo.
- 60’ OCCASIONE UDINESE: Zarraga riceve appena dentro l’area e tenta uno stop e girata velenosa, di poco a lato.
- 57’ OCCASIONE UDINESE: Karlstrom ci prova di prima intenzione dal limite, ma fuori misura. E’ di nuovo la squadra ospite a comandare il gioco.
- 54’ OCCASIONE UDINESE: Ancora Davis contro Palomino, serve dietro l’accorrente Lovric che tenta la battuta, fuori bersaglio.
- 52’ OCCASIONE UDINESE: Davis riceve in area, riesce ad aggirare la difesa di Palomino ma invece che tirare da ottima posizione cerca un cross che si perde.
- Gli spettatori sono 16.099, per un incasso di 356.681 euro.
- 48’ OCCASIONE CAGLIARI: ci prova Luvumbo, stop e sinistro improvviso da dentro l’area, fuori.
- Nell’Udinese ammonito Bijol.
- Nessun cambio nelle due squadre.
- COMINCIA LA RIPRESA!!!
- --------------------------------------------------------
- TERMINA IL PRIMO TEMPO: 1-1.
- Un minuto di recupero alla fine del primo tempo.
- La gara si è accesa dopo una prima fase piuttosto noiosa.
- 42’ Caprile esce in maniera efficace in presa alta per anticipare Davis.
- 40’ OCCASIONE CAGLIARI: Kamara tenta un retropassaggio di testa per il suo portiere, Zortea capisce tutto e il n.1 ospite è costretto a rischiare tantissimo per bloccare al limite.
- 38’ Bella reazione del Cagliari, Luvumbo spreca per precipitazione con un tocco che avrebbe messo Piccoli da solo davanti al portiere.
- 37’ OCCASIONE UDINESE: Davis crea lo scompiglio sulla destra dell’area cagliaritana, quindi prova a tirare da posizione molto defilata, Caprile fa buona guardia.
- 35’ IL CAGLIARI PAREGGIA CON ZORTEA: 1-1!!! Grande lancio con il contagiri per lo scatto perfetto del laterale destro, che non calcia forte ma angola parecchio e il portiere può solo toccare la palla che si infila in rete.
- 32’ Ancora Luvumbo pescato in fuorigioco: lanciato da Adopo perde l’attimo per il tiro, poi riesce a crossare per Piccoli, ma l’arbitro fischia l’offside.
- 30’ Luvumbo arriva al tiro da ottima posizione, deviazione in corner del portiere, ma il gioco è fermo per fuorigioco dell’attaccante del Cagliari-
- 27’ UDINESE IN VANTAGGIO: 0-1!!! Errore di Luperto a destra, Rui Modesto può crossare comodamente per il tocco di Zarraga alle spalle di Caprile.
- 26’ OCCASIONE CAGLIARI, ancora con Piccoli: viene lanciato da Luvumbo e spara di poco a lato da solo.
- 24’ Davis fa tutto da solo a sinistra, converge e spara a rete da difficile posizione: fuori, ma per l’arbitro era comunque in fuorigioco.
- 17’ Cross di Kamara per la torre di testa di Davis, ma in mezzo non c’è nessuno. Ritmi abbastanza lenti. E l’Udinese ha ripreso a fare la partita, ma senza pungere per la prevedibilità della sua manovra e per la buona guardia dei rossoblù.
- I rossoblù sembra abbiano preso coraggio dopo un periodo che ha visto l’Udinese più attiva e padrona del centrocampo.
- 10’ OCCASIONE CAGLIARI con Piccoli! Zortea lancia a destra Luvumbo, cross per il colpo di testa di Piccoli, la palla resta sul primo palo e ancora Piccoli prova a fare tap-in, ma il portiere ospite salva in corner.
- 6’ insidioso cross del bianconero Zarraga, Davis non è pronto sul secondo palo
- Il Cagliari invece preferisce aspettare e non aggredisce alto.
- 3’ Pressione alta dell’Udinese sulla difesa cagliaritana, il portiere Caprile costretto a un’uscita di piede per sventare un corner, situazione potenzialmente pericolosa ma i friulani con Davis non approfittano della porta sguarnita.
- PARTITI!!!
- Nel Cagliari confermata la difesa a tre con Zappa, Palomino e Luperto; nel centrocampo a cinque ci sono in mezzo Adopo, Makoumbou e Marin, ai lati Zortea e Augello; di punta Luvumbo e Piccoli.
- Le squadre hanno fatto ingresso in campo, giornata di sole e pubblico numeroso sugli spalti.
--------------------------------------------------------
BENVENUTI ALLA DIRETTA WEB DI CAGLIARI-UDINESE (ORE 15)
Cagliari All’Unipol Arena con inizio alle ore 15 si gioca un match che potrebbe certificare la permanenza anticipata nella Serie A del Cagliari. Avversaria un’Udinese già salva ma non per questo da sottovalutare. Nelle file rossoblù manca Yerry Mina, per il resto tutti a disposizione del tecnico Davide Nicola.