Il Cagliari sconfitto a Como, ecco le pagelle dei rossoblù
Adopo promosso grazie alla sua rete, tanti sufficienti e molti bocciati
6 CAPRILE Fa quello che può ma i giocatori del Como gli arrivano da tutte le parti anche a causa dell’errato utilizzo del fuorigioco da parte dei difensori cagliaritani. Ha limitato i danni.
5 ZAPPA Giornata negativa . Nel primo tempo scatta in ritardo lasciando in gioco Caqueret che segna l’1-1poi lascia spazio a Strefezza che può calciare insaccando il 2-1.
6 PALOMINO prestazione sufficiente dell’argentino , sicuramente meglio rispetto alle sue ultime apparizioni.
6 OBERT lo slovacco non è dispiaciuto. Discreto in copertura, un giovane su cui bisogna scommettere per il futuro.
6 ZORTEA Buona prova con la ciliegina dell’assist a Adopo per la rete dell’illusorio vantaggio cagliaritano.
6.5 ADOPO Segna la sua prima rete in rossoblu anche grazie alla complicità di Reina, ancora una volta dimostra di essere un vero pilastro del centrocampo cagliaritano.
6 MAKOUMBOU Anche lui a centrocampo gioca una buona partita confermandosi sui suoi livelli stagionali.
5 AUGELLO Meno bene di altre occasioni . Complice nel terzo gol comasco perché scatta in ritardo e lascia in gioco Cutrone.
5 VIOLA Prende una botta in avvio che forse lo condiziona. Non riesce a incidere sulla gara. Molti errori e poca sostanza.
5 PICCOLI Una gara davvero da dimenticare per il capocannoniere del Cagliari. Perde praticamente tutti o duelli con i difensori del Como e spreca malamente la grossa occasione che gli offre in avvio di ripresa Luvumbo con un cross davanti alla porta che lui devia fuori dallo specchio.
6 LUVUMBO Prova a scuotere la squadra con i suoi scatti e i suoi dribbling. In evidenza per alcuni cross pericolosi oltre che per una bella azione personale conclusa purtroppo con un sinistro impreciso.
6 FELICI Nicola lo inserisce sulla fascia sinistra dopo un’ora di gioco e si mette in mostra con alcune buone iniziative.
5.5 DEIOLA Il centrocampista sardo non dà il cambio di passo che si augurava l’allenatore che cercava di recuperare lo svantaggio puntando anche sui suoi inserimenti offensivi.
5 PAVOLETTI Il capitano stavolta non c’è . Si fa ammonire subito per un fallo inutile su Kempf. Un giallo pesante perché era diffidato e dovrà saltare la prossima partita interna contro il Venezia.
SV GAETANO E MARIN In campo negli ultimi 10 minuti a risultato ormai acquisito. (en.g.)