L’Italvolley di Alessia Orro giocherà la finale di Nations League
Battuta per 3-0 la Polonia con la pallavolista di Narbolia in grande spolvero
Lodz Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia di Alessia Orro non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball Nations League in quattro anni e si appresta a vivere una nuova storica serata. Neanche i 13mila dell’Atlas Arena di Lodz hanno placato la sete di vittoria delle azzurre del ct Julio Velasco che hanno superato le padrone di casa della Polonia 3-0 (25-18; 25-16; 25-14) staccando il pass per la finalissima di domani 27 luglio (ore 20).
Ennesima prova di carattere, testa e gioco per la Orro e compagne giunte alla 28esima vittoria consecutiva in gare ufficiali, un record che se aggiornato nella finale aggiungerà un nuovo prestigioso trofeo alla bacheca di una nazionale oramai senza limiti.
Paola Egonu, che ha sfruttato alla grande tutti gli assist della Orro, pallavolista di Narbolia, trascina le azzurre, realizzando 17 punti, seguita dai 13 di Alice Degradi e dai 10 di Myriam Sylla.